BASKET | lunedì 29 aprile 2024 18:07

BASKET | 07 aprile 2014, 16:57

Centro Basket Sestri Levante, missione compiuta

In serie C regionale maschile i biancoverdi, espugnando il campo dell'Aurora Chiavari, si sono qualificati per i playoff, dove affronteranno nei quarti di finale, a partire da sabato prossimo, per un nuovo derby, i sammargheritesi della Tigullio

I biancoverdi del Sestri Levante festeggiano al PalaCarrino di Sampierdicanne la qualificazione ai playoff appena conquistata

I biancoverdi del Sestri Levante festeggiano al PalaCarrino di Sampierdicanne la qualificazione ai playoff appena conquistata

Festa grande in casa del Centro Basket Sestri Levante, per la qualificazione raggiunta ai playoff della serie C regionale maschile.

Una qualificazione a lungo inseguita, e centrata aritmeticamente all’ultima giornata della regular season, quando i biancoverdi hanno espugnato d’autorità, per 66-42, il parquet del PalaCarrino di Sampierdicanne, aggiudicandosi il derby con l’Aurora Chiavari, che è valso il settimo posto.

Sabato scatterà la post season, e nei quarti di finale sarà di nuovo derby, contro i sammargheritesi della Tigullio, secondi classificati in regular season, per una sorta di riedizione della finale-promozione del 2007.

Il Sestri giocherà in casa gara uno sabato, mentre il ritorno si giocherà, a Santa Margherita, due settimane dopo, una volta osservata una sosta nel weekend di Pasqua; eventuale “bella”, di nuovo a “Santa”, mercoledì 30 aprile.

I due precedenti stagionali sono favorevoli alla Tigullio, che si era imposta di recente sul Sestri, a Santa Margherita, nella terz’ultima giornata della regular season, ma come sempre nei playoff si riparte da zero.

<Quelle dei playoff, si sa, sono partite un po’ particolari – conferma il coach dei sestresi Dario Caorsi –, contro la Tigullio non sarà facile ma è probabilmente meglio che giocare contro Sarzana. I sammargheritesi hanno una squadra giovane, anche se di valore, ma se noi riuscissimo a vincere in casa gara uno allora potremmo incanalare la serie su un binario a noi favorevole, mettendo pressione sui nostri avversari>.

Il Sestri approda a questi playoff in condizioni psicologiche ideali; le nette vittorie ottenute contro Cogoleto e Aurora Chiavari, negli ultimi due turni della regular season, dimostrano come la squadra di Caorsi si sia sciolta, riuscendo ad esprimersi al meglio delle proprie potenzialità, che sicuramente non sono poche.

<Già contro Cogoleto – ricorda ancora coach Caorsi – eravamo andati molto bene, a Chiavari, su un campo difficile e contro una squadra di tutto rispetto, ci siamo confermati, facendo peraltro valere le nostre maggiori motivazioni. Ora stiamo bene anche fisicamente, non solo mentalmente, e se riusciamo a giocare di squadra e a dare intensità a tutto ciò che facciamo, a cominciare dalla difesa, possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni. Se le meritano il presidente, i dirigenti e naturalmente i ragazzi>.

Di seguito il tabellino di Aurora Basket Chiavari-Centro Basket Sestri Levante 42-66 (8-7, 21-25, 27-48)

Aurora Chiavari: Sciutti 10, Podestà 5, Garibotto 9, Tealdi 4, Terribile 6; Buccini 3, Stefani 2, Provatidis 3, Sambuceti, Gaadoudi. Allenatore Giuliano Marenco

Sestri Levante: Callea 2, Fr. Conti 7, Reffi 17, Mariani 6, Cantelli 3; Brega 18, Ferri, Massucco 3, Ciotoli 8, Campanacci 2. Allenatore Dario Caorsi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore