BASKET | lunedì 29 aprile 2024 12:34

BASKET | 08 aprile 2014, 09:55

L'Aurora Basket Chiavari guarda già al Granarolo

Archiviata la negativa parentesi del derby, perso in casa contro il Sestri Levante, i gialloblù di Giuliano Marenco si concentrano sui quarti di finale dei playoff della serie C regionale maschile, da inaugurare domenica, a Sampierdicanne, contro i temibili genovesi

L'Aurora Basket Chiavari, in una foto di Chiara Garibotti, ha chiuso la regular season della serie C regionale maschile al quinto posto

L'Aurora Basket Chiavari, in una foto di Chiara Garibotti, ha chiuso la regular season della serie C regionale maschile al quinto posto

L’Aurora Basket Chiavari ha archiviato la stagione regolare della serie C regionale maschile con una sconfitta casalinga, per 66-42, nel derby contro il Sestri Levante.

Un ko che non ha avuto alcuna ripercussione sulla classifica dei gialloblù, che erano scesi in campo sapendo già di chiudere la regular season al quinto posto, anche se la sconfitta incassata nel derby lascia chiaramente l’amaro in bocca, come conferma il tecnico chiavarese Giuliano Marenco.

<Abbiamo fatto una brutta figura e di questo sono molto dispiaciuto – ammette il coach –, dopo l’intervallo lungo è come se non fossimo neppure rientrati in campo e me ne assumo in pieno la responsabilità. Non sono evidentemente riuscito a dare ai ragazzi le giuste motivazioni in occasione di questa partita, e comunque va anche detto che i pesanti carichi di lavoro sopportati dai giocatori in quest’ultimo periodo, in vista dei playoff, hanno indubbiamente inciso>.

A proposito di playoff, domenica l’Aurora debutterà nei quarti di finale, ospitando un osso duro come il Granarolo Genova, quarto classificato in regular season. Dopo due settimane (in mezzo c’è la sosta pasquale) il ritorno, in programma a Genova, dove si giocherà (mercoledì 30 aprile) anche l’eventuale “bella”.

I due precedenti stagionali sono entrambi favorevoli al Granarolo, anche se l’Aurora, almeno quella vista all’opera sino a una diecina di giorni fa, quindi sino a prima del derby con il Sestri Levante, ha dimostrato di potersela tranquillamente giocare alla pari contro chiunque.

Di seguito il tabellino di Aurora Basket Chiavari-Centro Basket Sestri Levante 42-66 (8-7, 21-25, 27-48)

Aurora Chiavari: Sciutti 10, Podestà 5, Garibotto 9, Tealdi 4, Terribile 6; Buccini 3, Stefani 2, Provatidis 3, Sambuceti, Gaadoudi. Allenatore Giuliano Marenco

Sestri Levante: Callea 2, Fr. Conti 7, Reffi 17, Mariani 6, Cantelli 3; Brega 18, Ferri, Massucco 3, Ciotoli 8, Campanacci 2. Allenatore Dario Caorsi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore