BASKET | lunedì 29 aprile 2024 17:37

BASKET | 08 aprile 2014, 17:39

Il Villaggio Basket San Salvatore si è congedato dalla serie C regionale maschile

Nell'ultima uscita in regular season i biancorossi, già retrocessi, hanno ceduto in casa all'Ospedaletti, che non è comunque riuscito ad approdare ai playoff. Dopo dodici stagioni consecutive trascorse nel massimo campionato regionale i villaggini tornano in serie D, dove potrebbero continuare ad essere allenati da Luca Peccerillo

Il Villaggio Basket San Salvatore ha salutato la serie C regionale maschile

Il Villaggio Basket San Salvatore ha salutato la serie C regionale maschile

Il Villaggio Basket San Salvatore ha salutato la serie C regionale maschile. Dopo dodici anni consecutivi di onorevole militanza nel torneo che sino a poche stagioni fa si chiamava C2, i biancorossi sono retrocessi in serie D.

Una retrocessione che era già maturata, per l’aritmetica, alcune settimane orsono, frutto anche di un’annata davvero poco fortunata per i ragazzi allenati da Luca Peccerillo, che per via di infortuni e problematiche varie non è praticamente mai riuscito a schierare la formazione al completo.

Nell’ultimo turno della stagione regolare i villaggini hanno ceduto il passo, in casa, sul parquet della palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, all’Ospedaletti, che si è imposto per 86-52 senza comunque riuscire ad ottenere la qualificazione ai playoff.

<Non siamo partiti male – spiega coach Luca Peccerillo – e nel complesso non abbiamo sfigurato, reggendo il confronto sino a quando abbiamo potuto, in pratica sino a quando non abbiamo dovuto rinunciare anche a Salami e Usai, costretti entrambi ad uscire dal campo per sopraggiunto limite di falli. Abbiamo comunque onorato il campionato sino alla fine, come era del resto nelle nostre intenzioni>.

Peccerillo sarebbe disposto a ripartire, con questo gruppo, anche dalla serie D? <Con i dirigenti ci siamo dati appuntamento tra qualche giorno per parlare bene con calma – risponde il tecnico –, a prescindere da chi sarà l’allenatore credo che sarà giusto affrontare la serie D con questo gruppo di ragazzi giovani, che nel corso dell’anno sono comunque cresciuti e che il prossimo anno in D potranno crescere ancora di più. Avevamo i nostri limiti, è vero, e siamo retrocessi, ma abbiamo anche dovuto fare i conti con un’infinità di problemi legati agli infortuni, ma io del comportamento dei ragazzi non posso che ritenermi soddisfatto, l’impegno da parte loro non è mai mancato. Prossimamente parlerò comunque con la società e alle giuste condizioni potrò dare la mia disponibilità a rimanere>.

Di seguito il tabellino di Villaggio Basket San Salvatore-Ospedaletti 52-86 (15-16, 21-44, 38-56)

Villaggio Basket San Salvatore: Dighero 2, Baratelli 4, Ostigoni 3, Ferrari 8, Setaro 13, Salami 3, Chiartelli 5, Arzeno 6, Usai 8, Costa. Allenatore Luca Peccerillo

Ospedaletti: Ruggiero, Zunino 6, Bongioanni 17, Massa 2, Rossi 4, Bedini 10, Michelis 31, Paganini 2, Blasetta 6, Sibilla 8. Allenatore Andrea Lupi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore