BASKET | giovedì 25 aprile 2024 11:08

BASKET | 13 aprile 2014, 08:19

Il weekend sottocanestro delle levantine

A3 femminile: la Polysport Lavagna inizia i playoff con una sconfitta. C regionale maschile: al Sestri Levante sulla Tigullio il primo derby della post season; parte bene anche l'Aurora Chiavari, che piega in casa i genovesi del Granarolo. D maschile: vince la Valpetronio; turno di riposo per la Pro Recco

Per i quintetti levantini sono iniziati i primi confronti da dentro o fuori

Per i quintetti levantini sono iniziati i primi confronti da dentro o fuori

Ecco i risultati ottenuti dai quintetti levantini nel corso del fine settimana cestistico.

A3 femminile. Iniziano in salita i playoff per la Polysport Lavagna, sconfitta nettamente in casa dell’Albino, nel Bergamasco, con il punteggio di 43-28, nell’andata del primo turno. Mercoledì sera alle 20.45 le biancoblù cercheranno di prendersi la rivincita sul parquet amico della palestra del Parco del Cotonificio, per prolungare la serie sino alla “bella”, eventualmente prevista per la serata di mercoledì 23 aprile in casa delle lombarde.

C regionale maschile. Nel derby valevole per la gara uno dei quarti di finale dei playoff il Centro Basket Sestri Levante ha capitalizzato al meglio il fattore campo, imponendosi per 64-59, nella palestra Simone Canepa di via Lombardia, contro i sammargheritesi della Tigullio. Gara due si giocherà tra due settimane, sabato 26 aprile, a Santa Margherita, dove andrà in scena anche l’eventuale “bella” a metà della settimana successiva.

Inizia i playoff con il piede giusto l’Aurora Chiavari, che domenica, in casa, ha piegato per 68-61 i temibili genovesi del Granarolo. Per passare il turno i gialloblù di Giuliano Marenco dovranno ora riuscire in un colpaccio in trasferta, o in gara due, prevista per sabato 26 aprile, oppure nella successiva, eventuale, “bella”.

D maschile. Successo casalingo della Valpetronio, nella terz’ultima giornata della fase “a orologio”. A Casarza Ligure i ragazzi alleanti da Massimo Gonfiantini hanno sconfitto l’Imperia per 64-62. In questo fine settimana turno di riposo per la Pro Recco.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore