Calvarese ripescata in Prima categoria? Allo stato attuale non è possibilie sbilanciarsi, ma le possibilità sembra che siano in crescita.
La Figc ligure sta faticando a chiudere gli organici di Prima categoria a causa di rinunce e fusioni. E così è stato fatto un giro di telefonate per capire quali società possono essere interessate a salire dalla Seconda alla Prima. La Calvarese è tra queste e la sua posizione sarà valutata in sede di ripescaggio la prossima settimana.
Se i fontanini saranno ripescati, per conservare la Seconda categoria a quattordici squadre sarà ripescato il Borgo Rapallo dalla Terza che resterà, dunque, a tredici squadre.
La prossima settimana potrebbe essere quella buona per capire i vari movimenti relativi alle composizioni dei gironi.
Situazione Real Fieschi. La società del presidente Andrea Levaggi è alla finestra. Non è un mistero che, in caso di chiamata per un ripescaggio in Prima categoria, la risposta sarebbe positiva. Eppure non è detto che l'anno prossimo il Real Fieschi giocherà in Prima. Il regolamento, infatti, dice che hanno diritto al ripescaggio solo le squadre che nell'ultima stagione hanno raggiunto i playoff. Il Real Fieschi, invece, è rimasto fuori dagli spareggi promozione. Zero speranze, dunque? Non proprio: se una volta consultate le società che hanno partecipato ai playoff di Seconda dello scorso campionato non si raggiungesse il numero necessario per coprire l'organico di Prima categoria (sessantaquattro società) la Figc prenderebbe incosiderazione altre società. E a quel punto il Real Fieschi potrebbe diventare una seria candidata. Allo stato attuale delle cose, tuttavia, il ripescaggio del Real Fieschi, pur non essendo impossibile, è difficile.