CALCIO | martedì 14 maggio 2024 05:35

CALCIO | 02 settembre 2014, 19:00

Santa Soccer Cage: che successo la prima edizione

FOTOGALLERY e i nomi di tutti i vincitori. Tuttolevante.it era media partner. In campo nella gabbia anche i tre giocatori di serie A Marco Lanna, Francesco Pedone e Paolo Annoni, oltre al sindaco Paolo Donadoni (con VIDEO del suo gol). VIDEO della presentazione di Sammargheritese, Rapid Nozarego, San Lorenzo della Costa

Santa Soccer Cage: che successo la prima edizione

Tre ex calciatori di serie A sono stati i testimonial della prima edizione di “Santa Soccer Cage”, torneo di calcio tre contro tre, disputato ai giardini a mare di Santa Margherita, sotto l'egida della MiGames di Davide Ardizzone e la collaborazione di Sammargheritese e dell'Ascom del presidente Massimiliano Zanasi e il patrocinio del Comune.

Si giocava dentro una gabbia: non c’erano falli laterali, non esisteva il fuorigioco e non c’era bisogno dei portieri. Si poteva fare gol anche di sponda. Il torneo è scattato sabato pomeriggio ed è terminato domenica sera con una sessantina di squadre partecipanti fra Senior e Junior.

Il momento clou è stata la partita di esibizione fra la squadra delle vecchie glorie della Sampdoria con Marco Lanna (è stato bandiera e con la maglia blucerchiata ha vinto scudetto, Coppa Italia e Coppa delle Coppe), Francesco Pedone (ha vinto un campionato di serie B a Genova ed oggi è allenatore del settore giovanile della Samp) e i Paolo Annoni (che ha giocato in serie A con Lecce e Bari) e una rappresentativa dei Comuni di Santa Margherita (con il sindaco Paolo Donadoni e l’assessore Valerio Costa) e di Rapallo (il consigliere comunale, con delega allo sport, Vittorio Pellerano).

Ecco il gol realizzato dal sindaco Paolo Donadoni

 

Tantissime le realtà commerciali di Santa Margherita che hanno contribuito alla realizzazione di questa prima edizione di "Santa Soccer Cage": Mulino del Gassetta, Mc 2, Yogorino, Bad, DiGì, Graficamania Rapallo, Hotel Jolanda, Churrascheria il Grande Blu, Izi Man, Miami Cafè, Fruttivendolo Milanese, Arte Dolce Pasticceria, Istar Cafè, Sabot, Sunflower, Veliero, Toy, Mortola, Adm Abbigliamento, Ottica Prisma, Centro Servizi Sef, Cattolica Assicurazioni, Ristorante Il Bompresso. 

Ecco tutti i vincitori

CATEGORIA SENIOR: 1° I Crisantemi (Emanuele Ingraffia, Luca Galletta, Filippo Guidotti); 2° Cabanne (Luca Mascia, Riccardo Ciocca, Alessandro Da Pelo); 3° Deportivo La Sangria (Francesco Chiappe, Luca Loi, Simone Sivori)

CATEGORIA BOYS: 1° Gio&Rino Beach (Roberto Bosi, Giacomo Santarello, Alessio Giovinazzo), 2° Ronny Barre, Matteo Napoletano, Flavio Doci; 3° Andrea Amandolesi, Matteo Viacava, Federico Gigliobianco)

CATEGORIA JUNIOR: 1° Matteo Verderame Russo, Marco Traverso, Ezquerro; 2° Patrick Tawadros, Luca Rovegno, Riccardo Poli; 3° Ferreccio, Polverini, Vasirani,

CATEGORIA KIDS: 1° Tribù del Pallone (Leonardo Pizzoni, Alessandro Mancini, Davide Moladori), 2° Andrea Galliano, Riccardo Brunetti Borghi, Fabio Bucchioni; 3° Alessio Corradini, Alessandro De Martini, Andrea Cornice.

CATEGORIA MINIKIDS: 1° Giacomo Zanasi, Giacomo Verderame Russo, Enoch Castruccio, Guglielmo Peroncini.

La presentazione delle tre squadre di calcio di Santa Margherita

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore