PALLANUOTO | martedì 30 aprile 2024 23:03

PALLANUOTO | 24 novembre 2014, 10:53

La Spazio Rari Nantes Camogli è partita con il piede giusto

La compagine del Golfo Paradiso, nella prima uscita ufficiale della stagione, nella serie A2 maschile di pallanuoto, si è aggiudicata il derby casalingo contro l'Albaro Nervi. Ecco, in proposito, il comunicato diramato del team bianconero

La Spazio Rari Nantes Camogli è partita con il piede giusto nella serie A2 maschile di pallanuoto

La Spazio Rari Nantes Camogli è partita con il piede giusto nella serie A2 maschile di pallanuoto

Buona la prima: il Camogli vince e convince all’esordio in campionato aggiudicandosi il primo derby della stagione contro l’Albaro Nervi per 13 reti a 8.

I padroni di casa partono bene, concedono qualcosa nel secondo tempo ma nella terza e nell’ultima frazione di gioco impongono il proprio ritmo senza dare agli ospiti possibilità di rimonta.

Al termine della gara abbiamo sentito il tecnico Daniele Magalotti che, squalificato (dopo l’ultima giornata dello scorso campionato contro il Quinto), ha seguito la partita dalle gradinate.

<Stare fuori è durissima. Prima di tutto grazie a Ricky (Riccardo Ginocchio ex bandiera del Camogli e da anni direttore sportivo della Rari) che vede la pallanuoto come me e ha guidato la squadra veramente bene poi, ovviamente, sono molto contento del risultato, dei nuovi acquisti e di come i ragazzi hanno interpretato la gara: ci è mancata un po’ di lucidità in alcune fasi di gioco, specie quella offensiva, ma sono soddisfatto dell’atteggiamento e di come abbiamo gestito il risultato>.

Da registrare anche il buon esordio del giovane Solari che, come altri ragazzi dell’Under 17, quest’anno, secondo la politica societaria, verrà talvolta aggregato alla prima squadra per proseguire un percorso di crescita ancora lungo, anche se il ragazzo è già maturo per questo tipo di esperienze.

Di seguito il tabellino di Spazio Rari Nantes Camogli-Albaro Nervi 13-8.

Spazio Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato 2, Iaci, Antonucci 2, Fondelli 1, Ferreccio 2, Guenna 1, Presti, Cocchiere 1, Licata 1, Cuneo 3, Solari. Allenatore Daniele Magalotti (squalificato, in panchina Riccardo Ginocchio).

Albaro Nervi: Vio, Priolo, Bogliolo, Colombo, Fabiani, Benedetti, Marciano, Giusti 1, Cappelli 1, D’Alessandro 1, Gezil 1, A. Caliogna 1, E. Caliogna 3. Allenatore Piero Ivaldi. Arbitri: Baglietto di Pallare e Marongiu San Sperato.

Note: Parziali 5-3, 1-3, 4-2, 3-0. Usciti per limite di Guenna (Ca), Iaci (Ca), Colombo (Ne) e Benedetti (Ne). Superiorità numeriche: Camogli 7 su 12 + 1 rigore, Nervi 6 su 14 + 1 rigore. Spettatori 350 circa.

Francesco Buti - ufficio stampa Rari Nantes Camogli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore