PALLANUOTO | martedì 30 aprile 2024 20:29

PALLANUOTO | 26 novembre 2014, 11:07

Di Meglio Lavagna '90 più forte dell'emergenza

Pur essendo scesi in acqua ad Imperia in formazione rimaneggiata, i biancoblù allenati da Marco Risso hanno comunque conquistato con pieno merito i tre punti, in occasione della prima uscita ufficiale stagionale nel campionato di pallanuoto di serie A2 maschile

Il giovane Matteo Pedroni, tra gli artefici del successo della Di Meglio Lavagna '90 ad Imperia

Il giovane Matteo Pedroni, tra gli artefici del successo della Di Meglio Lavagna '90 ad Imperia

La Di Meglio Lavagna'90 non tradisce ed espugna la difficile vasca di Imperia con il risultato di 10-5. Dallo score finale sembrerebbe che la partita sia andata via facile per i biancoblù, ma così non è stato.

Prima ancora dell’inizio della gara mister Risso deve ridisegnare la formazione in seguito all’infortunio occorso ad Oneto, che arriva ad Imperia con due dita probabilmente fratturate. Il centroboa chiede comunque di poter giocare ed alla fine riesce a garantire un buon minutaggio ed una buona prestazione.

Ma veniamo alla cronaca. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Sebastianelli, bravo a sfruttare una palla recuperata in difesa e a concludere solitario il contropiede. Pareggio e prima rete con i lavagnesi per Congiu e vantaggio del giovane Pedroni, sabato migliore in campo. Al pareggio momentaneo di Barillari risponde Oneto e primo quarto che termina 3-2 Lavagna.

Nella parte centrale dell’incontro gli ospiti vanno a segno con Rocchi dalla distanza e con Ramone in contropiede. Agli stessi rispondono Pedroni, Giusti, Oneto e Parisi per il momentaneo 7-4. Nell’ultimo quarto i lavagnesi, pur non esprimendo una pallanuoto brillante, con un secco 3-1, fissano il risultato finale sul 10-5 e portano a casa i tre punti.

Partita ricca di errori, ma grande vittoria del gruppo che, anche in piena emergenza, riesce a non fallire l’esordio in questa stagione. Da segnalare per la Di Meglio Lavagna ’90 Pedroni, classe 1997, autore di due reti e di ottime giocate in fase difensiva. Per la Rari Nantes Imperia ’57 Rocchi, autore di due marcature.

Rari Nantes Imperia ’57-Di Meglio Lavagna 90 5-10

Imperia: Vasiljevic, Gazzano, Sebastianelli 1, Ramone 1, Poracchia, Milani, Ferrari, Maglio, Barillari 1, Somà, Rocchi 2, Amelio, Devia. All. Fratoni.

Di Meglio Lavagna ’90: Graffigna, Mas. Risso, Congiu 1, M. Pedroni 2, Giusti 1, Cimarosti 1, Oneto 3, G. Cotella, F. Cotella, Martini, L. Pedroni, Parisi 2 (1 rig), Governari. All. Mar. Risso.

Note: parziali 2-3, 1-2, 1-2, 1-3. Usciti per limite di falli: Congiu e Cimarosti nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Imperia 1 su 4 + 1 rig. fallito (palo) da Ferrari nel quarto tempo, Lavagna 4 su 10 + 1 rig. Spettatori 200 circa.

Arbitri Alessia Ferrari di Genova e Sorgente di Pontassieve.

Comunicato stampa Asd Lavagna '90

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore