PALLANUOTO | martedì 30 aprile 2024 21:02

PALLANUOTO | 25 novembre 2014, 10:46

Bell'avvio di stagione da parte della Chiavari Nuoto

Nella prima uscita ufficiale stagionale nella serie A2 maschile di pallanuoto i verdeblù hanno sconfitto in casa la compagine veneta del Plebiscito Padova. La cronaca dell'incontro e il tabellino

Per Gianluca Federici esordio con successo sulla panchina della prima squadra della Chiavari Nuoto

Per Gianluca Federici esordio con successo sulla panchina della prima squadra della Chiavari Nuoto

Buona la prima per i ragazzi di mister Federici. Il team verdeblù si impone per 9 a 7 contro il Plebiscito Padova.

La Chiavari Nuoto parte forte, con il primo gol stagionale verdeblù segnato dal difensore, ex azzurro, Andrea Mangiante. Il giusto ritorno alla pallanuoto giocata, per il grande “Ea”.

Il primo tempo finisce con un netto 3-1 per la formazione chiavarese. Si va al secondo quarto con il Padova protagonista, 2-2 il parziale al suono della sirena. L’inizio del terzo quarto vede in ascesa i veneti che, con Baldinelli (autore di 5 gol), accorciano le distanze.

La Chiavari Nuoto riesce a mantenere il vantaggio con una rete siglata da Ferrari. A meno di un minuto dal termine del quarto mister Federici viene invitato dagli arbitri a lasciare il bordovasca per proteste. Il terzo tempo si chiude con un parziale di 1-2 per la squadra padovana.

Si va all’ultimo quarto, con la compagine chiavarese in vantaggio per 6 a 5. Barrile, Ferrari e Federici, rispondono a Baldinelli e Savio e portano i verdeblù a più 2. La partita termina con la vittoria della compagine di mister Federici, che, all’esordio sulla panchina di una prima squadra, centra subito una vittoria importante.

Chiavari Nuoto: Cavo, Ferrari 2, Gre. Federici 3, Mangiante 2, Oliva, Barrile 1, Bonicelli, Ghio, A. Botto, T. Botto (C) 1, Spahr, Canessa, Dinu. Allenatore Gian. Federici.

Plebiscito Padova: Destro, Segala, Tono, Gopcevic, Savio 2, Barbato, Gottardo, Robusto, Zanovello, Chiriatti, Baldinelli 5, Giliberti, Tomasella (C). All. Cataruzzi.

Parziali: 3-1, 2-2, 1-2, 3-2. Fuori per tre falli: Bonicelli, Oliva e Tomasella. Espulso mister Federici per proteste a 44’’7 dal termine del 3º quarto. Superiorità numeriche: Chiavari 6 su 12, Padova 5 su 14. Spettatori: 200.

Arbitri Bensaia di Firenze e Zedda di Quartu Sant’Elena.

Lorenzo Cavallo - responsabile comunicazione e stampa Chiavari Nuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore