CALCIO | venerdì 26 aprile 2024 16:27

CALCIO | 31 gennaio 2015, 19:15

Seconda categoria, i commenti

Il Real Fieschi opziona la vittoria del campionato.

Seconda categoria, i commenti

REAL FIESCHI – Diego Goatelli (direttore sportivo):”Tredici punti di vantaggio sulla seconda non sono pochi. Ma non ci siamo già in Prima categoria. Diciamo che abbiamo messo un mattone abbastanza pesante a coronamento di una bella prestazione anche sul piano atletico. Abbiamo forse sbagliato un po' troppo in fase offensiva, ma va bene così”.


PRO RECCO – Carlo Bozzo (presidente):”Serata da lupi dal punto di vista climatico. Noi dovevamo provare a vincere. Abbiamo provato a giocare a viso aperto, ma con squadre contro il Real Fieschi rischi di perdere. Così è stato. Ci sarebbe da recriminare sul loro secondo gol su rigore nato da una posizione di fuorigioco. Ma è stato l'unico errore dell'arbitro in tutta la gara. La corsa al primo posto era già finita prima, ora lo è definitivamente. Ci concentriamo per raggiungere i playoff”.


RIESE – Luigi Bagnato (direttore sportivo):”Grandissimo primo tempo che abbiamo chiuso in vantaggio 3-0. Poi nella ripresa la stavamo combinando grossa, come contro la Pro Recco, perchè il Borgo Rotondo (segnando, però, il primo gol in fuorigioco nettissimo) ci ha raggiunto. Meno male che abbiamo ripreso a giocare. E abbiamo vinto direi meritatamente. Dovremmo evitare questi cali di concentrazione, ma è anche vero che l'età media della squadra è molto giovane. Invece quando siamo in palla giochiamo davvero un gran bel calcio”.


SORI – Emanuele Avegno (presidente):”Bella vittoria. Direi anche meritata perchè il nostro portiere ha compiuto una sola vera parata. Abbiamo chiuso sull'1-0 il primo tempo, poi nella ripresa siamo riusciti a pareggiare. Loro hanno accorciato su rigore, ma siamo stati bravi a replicare subito e chiudere il match”.


SESTIERI – Riccardo Mele (dirigente):”Abbiamo giocato un bel primo tempo. Meglio loro, invece, all'inizio della ripresa. Dopo il pareggio abbiamo rincominciato a giocare. Potevamo anche vincere, ma non ci siamo riusciti. E' un buon punto, tutto sommato, anche perchè ottenuto con una rosa molto rimaneggiata, tanto che Rodio ha dovuto giocare di punta. Il gruppo ha risposto bene. Siamo al quinto risultato utile consecutivo. E' un campionato equilibrato dove, Real Fieschi a parte, si può vincere o perdere con chiunque”.


CORNIA – Gianfranco Soraggi (direttore sportivo):”Bel primo tempo dove avremmo potuto passare in vantaggio. Nella ripresa sono partiti meglio loro e ci hanno messo in difficoltà. Poi, però, siamo nuovamente usciti noi e siamo passati in vantaggio. Potevamo chiudere il match, non ci siamo riusciti, e a due minuti dalla fine è arrivato il loro pareggio su una nostra disattenzione. Va bene così, però dobbiamo trasformare in vittorie le prestazioni positive, magari cercando di essere più cattivi in fase realizzativa”.


AURORA – Massimo Velpini (dirigente):”Probabilmente avremmo meritato di più di un punto per via delle occasioni che abbiamo sprecato. Però è anche vero che si è rivista l'Aurora di alcune settimane fa. Ripartiamo da qui”.


A CIASSETTA – Carlo Vaccari (segretario):”Ad un quarto d'ora dalla fine abbiamo accorciato le distante. A quel punto ci siamo scoperti per provare a pareggiare e siamo stati colpiti di rimessa. Perdere non piace a nessuno, però noi era da un po' che non subivamo sconfitte. Diciamo che, se presa nel modo giusto, può essere una battuta d'arresto salutare”.

Emanuele Sanguineti (allenatore):”Gara contraddistinta da episodi. Bravi loro a sfruttarli sistematicamente, ingenui noi a subirli nei momento topici concedendo troppi regali che giocatori come Vinciguerra non rifiutano mai. Come predico dall'inizio dell'anno il campionato è durissimo e bisognerà, dopo la pioggia di complimenti delle scorse settimane, tornare a fare un bagno di umiltà, allenarsi come una squadra che deve salvarsi e pensare che sabato sarà una nuova battaglia”.


BORGO ROTONDO – Nicolò Campodonico (presidente):”Tre a zero per loro il primo tempo, ma noi abbiamo avuto un'occasionissima sullo 0-0 e il secondo gol è nato da un crosso con la palla che era largamente uscita. Grande rimonta nella ripresa anche se ammetto che il primo gol nostro poteva essere viziato da fuorigioco. Poi abbiamo trovato il pari. Peccato per il loro gol finale”.


CARASCO – Simone Raggio (portiere):”Partita predominata da loro almeno fino al nostro gol. A quel punto abbiamo anche rischiato di vincere. Peccato perchè potevamo portare via un punto da un campo difficilissimo”.


REAL DEIVA - Michele Giannelli (segretario):"Oggi buon punto preso a Lavagna contro una squadra ostica ed esperta. Passati in svantaggio a metà primo tempo, abbiamo avuto una buona reazione pareggiando dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa con Basso. Avremmo potuto poi passare anche in vantaggio con altre due buone conclusioni sempre del nostro numero 7, che oggi è andato in doppia cifra! Abbiamo giocato bene fino a un quarto d'ora dalla fine quando sono di nuovo usciti i Sestieri, che a loro volta hanno sprecato qualcosa. Pareggio giusto e un meritato applauso al nostro portiere Jacopo Barbieri che ha giocato stirato per aiutare la squadra e ha pure salvato il risultato! Forza Real Deiva!"


LEVANTO - Beppe Di Cuonzo (allenatore): "Oggi una buona partita condotta quasi sempre da noi e che, nonostante tutto, abbiamo rischiato di non vincere. Nel primo tempo, che si è chiuso sullo 0-0, abbiamo sbagliato almeno 4 gol! Poi, nella ripresa, siamo scesi in campo bene e abbiamo trovato il gol del 1-0. Dopo il vantaggio ci siamo un po' seduti, e il Carasco è riuscito a pareggiare. Per gli ospiti solo due occasioni pericolose, una delle quali proprio quella del gol. Alla fine poi, al quinto minuto di recupero, Visioli con un gran gol ci regala questi 3 punti assolutamente meritati per quanto creato nei 90 minuti. L'importante, anche vista la classifica corta, è continuare così, come nelle ultime partite, tutte con buone prestazioni, e mantenere la continuità che ci è mancata prima."


COGORNESE - Luca Pinasco (dirigente):"Partita bruttina dove noi abbiamo sciupato troppe occasioni. A dieci minuti dalla fine siamo stati puniti oltre modo ma questo è il calcio e paghiamo nuovamente a caro prezzo i nostri errori. Sconfitta che fa molto male, non possiamo nasconderlo. Vorrei, però, sottolineare in modo negativo l'arroganza e il nervosismo del direttore di gara."


PANCHINA - Davide Vaccarezza (presidente):"Partita combattuta dove nessuna delle due squadre ha prevalso nel gioco. Sicuramente la Cogornese può recriminare per 2 o 3 nitide palle gol non trasformate dai suoi e come nel calcio accade spesso puniti su l'unico tiro in porta della nostra squadra. Peraltro una splendida punizione di Ferlini che contiamo gli dia fiducia e lo porti a uscire da un periodo non proprio esaltante. Comunque 3 punti fondamentali per tenere vive le speranze di una salvezza diretta."


 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore