CALCIO | giovedì 25 aprile 2024 22:30

CALCIO | 31 gennaio 2015, 09:08

Serie B: oggi l'Entella in campo a Brescia

Il tecnico Luca Prina: "Partita complicata, ma vogliamo fare punti". Poi si penserà al mercato. Arriva Sforzini?

Serie B: oggi l'Entella in campo a Brescia

Dopo aver ben figurato contro due avversari di qualità come Bari e Bologna, per i biancocelesti è nuovamente arrivato il momento di scendere in campo. I chiavaresi saranno di scena allo stadio Rigamonti di Brescia per quella che, classifica alla mano, sarà una vera e propria sfida salvezza. Le rondinelle stanno attraversando una ben nota crisi societaria e nelle prossime settimane si vedranno sottrarre alcuni punti dalla propria graduatoria, causa il mancato pagamento degli stipendi. Ciò nonostante, pare che nelle ultime, ore si stiano aprendo degli spiragli importanti  per la salvezza del club.

La rosa bresciana è di assoluto livello e di conseguenza si preannuncia un pomeriggio molto impegnativo per i diavoli neri. Volpe e i compagni arrivano a questo appuntamento dopo un'ottima settimana di allenamento, nella quale, a detta di tutti, il gruppo ha lavorato sodo con determinazione per cercare di dimenticare la sconfitta, se pur di misura, patita ai danni del Bologna. Per fare il punto della situazione in casa Entella ci ha pensato come di consueto Luca Prina.

Ecco le sue parole: "La squadra sta bene e anche questa settimana ho visto il giusto atteggiamento da parte dei ragazzi. Siamo ancora arrabbiati per la sconfitta di sabato scorso e abbiamo tanta voglia di voltare immediatamente pagina. Sappiamo che ci attenderà una partita molto complicata  durante la quale mi aspetto di vedere un Brescia feroce trascinato dal proprio pubblico. Non mi fido assolutamente della loro classifica, so che hanno un organico di primo livello, ma la nostra forza dovrà essere quella di guardare a noi stessi. Abbiamo preparato bene questa partita e sono sicuro che daremo l'anima per uscire con dei punti dal Rigamoti. In questo momento non voglio pensare al mercato perchè abbiamo davanti a noi una partita importante alla quale teniamo tantissimo, poi da stasera, con la società penseremo se e come questa squadra potrà essere migliorata. Infine dico che se avessi la possibilità di rigiocare una partita del girone di andata sceglierei di rigiocare proprio quella contro il Brescia. Noi eravamo quasi in fase di sperimentazione, provammo a giocare con la difesa a tre e non fummo in grado di fare una buona prestazione; oltrettutto quel giorno ci fu anche il grave infortunio di Baldanzeddu. Il ragazzo è sempre nei nostri cuori, lo aspettiamo presto e voglio una grande prova anche per lui".

 

Pochi dubbi di formazione per mister Prina che dovrebbe grosso modo ripartire dalla squadra che ha fatto bene negli ultimi due turni. In difesa, vista la squalifica di Michele Russo ci sarà il debutto di Ligi con la maglia biancoceleste. ecco il probabile 11 anti Brescia: Paroni, Iacoponi, Cesar, Ligi, Belli, Botta, Battocchio, Volpe, Sansovini, Mazzarani, Lanini. Quest'ultimo dovrebbe essere favorito su Litteri, il quale, secondo gli ultimi rumors di mercato dovrebbe essere ceduto al Latina in cambio di Ferdinando Sforzini.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore