CALCIO | domenica 28 aprile 2024 02:53

CALCIO | 23 ottobre 2015, 18:43

Sabato la Virtus Entella cerca l'impresa a Bari

La carica del tecnico biancoceleste Alfredo Aglietti in vista del match in programma sabato pomeriggio al San Nicola, contro i pugliesi padroni di casa: "Non siamo assolutamente appagati. Vogliamo continuare il nostro momento positivo"

L'allenatore della Virtus Entella Alfredo Aglietti

L'allenatore della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Dopo aver conquistato 7 punti nelle ultime 3 partite i biancocelesti cercheranno, tra poche ore, l'impresa di fermare il Bari allo stadio San Nicola. La classifica è tornata a sorridere e allora anche quella che, fino a poche settimane fa, sembrava una trasferta proibitiva è stata preparata con grande attenzione e voglia di stupire.

L'Entella sta bene sia fisicamente che mentalmente e giocherà libera da pressioni eccessive che, ironia della sorte, potrebbero invece avere i "galletti" padroni di casa. Gli uomini di Nicola infatti sono reduci da una clamorosa sconfitta rimediata a Terni appena 7 giorni fa e contro i chiavaresi non potranno assolutamente sbagliare.

La vigilia, come di consueto è stata caratterizzata dalle parole di mister Aglietti, ecco le sue dichiarazioni rilasciate nel corso della conferenza stampa:

<Non ci sentiamo assolutamente appagati. Veniamo da tre risultati consecutivi ma non abbiamo fatto ancora nulla. Il campionato è lunghissimo e dobbiamo cercare di mantenere alta la concentrazione sempre. Mi aspetto una partita difficile perché il Bari è stato costruito per stare in alto ma noi non ci faremo trovare intimoriti.

La squadra sta bene e si è allenata con grande determinazione e concentrazione. Giocare in stadi prestigiosi come il San Nicola non deve essere altro che uno stimolo per fare bene. Sulla formazione dico che qualche cosa cambierò anche in virtù dell'ennesimo tour de force che dovremmo affrontare. Troiano sta meglio, non so dire però se partirà dall'inizio perchè ha svolto con i compagni soltanto l'allenamento di rifinitura. La difesa sta trovando i giusti equilibri e di conseguenza non cambierò nulla>.

Non svela le sue carte sino in fondo il tecnico toscano che, tuttavia dovrebbe ripartire dal 4 3 1 2 con Iacobucci in porta, Belli, Pellizzer, Ceccarelli e Keita in difesa, Palermo, Volpe e Staiti a centrocampo, Costa ferreira dietro a Masucci e al grande ex "Ciccio" Caputo.

Sul fronte infortunati invece continuano il loro iter riabilitativo sia Jadid che Iacoponi mentre Sestu dovrà sostenere una visita per capire i relativi tempi di recupero a breve.

Tra un paio di settimane quindi il gruppo potrà essere al gran completo ma la rosa è comunque ampia e in queste 3 partite ravvicinate contro Bari, Livorno e Spezia potrà esserci spazio anche per tutti coloro che hanno giocato meno, Cutolo in primis.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore