CALCIO | martedì 30 aprile 2024 03:15

CALCIO | 07 novembre 2015, 18:42

Seconda categoria, i commenti

Ecco tutte le dichiarazioni della giornata. Domani il derby A Ciassetta-Sestieri.

Seconda categoria, i commenti
  • BORGO RAPALLO-ATLETICO CASARZA 2-2

Marco Ambrosino (allenatore Borgo Rapallo):”Abbiamo giocato un buon match. Avremmo potuto chiudere l'incontro con alcune ripartenze mentre vincevamo 2-1. Il pareggio ci può anche stare, ma subire gol al 98' brucia un po'. Complimenti al loro portiere per la rete segnata”. Ù

Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza):”Purtroppo abbiamo chiuso in nove contro nove e una decina di ammoniti. Penso che sia inadeguato da parte della Federazione mandare a fare esperienza degli arbitri giovani in queste categorie, primo mettendoli a rischio e secondo rovinando partite con unico risultato forze di polizia in campo. Vedere certe cose ti rammarica perché non c'entrano niente con lo sport. Non é facile da parte dei dirigenti tenere trenta persone calme, sicuramente ci faremo un mea culpa é da immaturi reagire alle provocazioni degli avversari”.

 

  • BORGO ROTONDO-CORNIA 2-2

Paolo Raggi (dirigente Borgo Rotondo):”Partita molto bella con continui ribaltamenti. Credo che meritavamo noi un risultato positivo soprattutto nel gioco. Arbitro non all'altezza”.

Gianfranco Soraggi (direttore sportivo Cornia):”Direi che abbiamo giocato solo negli ultimi minuti, dopo che noi siamo rimasti in dieci, raddrizzando un match che sembrava segnato. E' andata bene così, capisco le difficoltà di giocare in un campo particolare, ma se vogliamo ambire a qualcosa di importante ci vuole un altro atteggiamento”.


  • FRAMURA-SAN LORENZO 0-0

Andrea Ferrari (dirigente Framura):”Partita combattuta, primo tempo equilibrato, nel secondo tempo siamo cresciuti e abbiamo avuto anche le occasioni per vincere,nel complesso un pareggio giusto".

Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):”Oggi di positivo c'è certamente il punto e la prestazione della prima frazione dove abbiamo avuto diverse occasioni per passare in vantaggio sia con Esposito che con Bagnasco ma un po di imprecisione è stata fatale. Da segnalare la traversa colpita con un tiro da fuori area di Gardella!! Per dovere di cronaca anche i nostri avversari hanno colpito una traversa con un tiro da fuori area!! Nella ripresa invece abbiamo giocato davvero male e non siamo capitolati per la bravura del nostro reparto arretrato che anche se molto giovane anagraficamente sta dimostrato buona tenuta!!! L'importante comunque era ripartire e lo abbiamo fatto speriamo di tornare al più presto a raccogliere i tre punti”.


  • LEVANTO-SEGESTA 6-1

Luca Piropi (allenatore Levanto):"Primo tempo equilibrato dove loro hanno fatto un possesso palla superiore al nostro ma dove grazie alla capacità dei nostri attaccanti siamo andati sul doppio vantaggio con Cupini e Decrescenzo. Secondo tempo con loro sbilanciati siamo andati bene negli spazi ed in rimessa abbiamo incrementato il vantaggio. Il passivo è un po' troppo pesante ma complimenti a tutti i 22 in campo per la determinazione e la correttezza".

Paolo Zanardi (allenatore Segesta):”Il risultato non ammette nè commenti nè repliche, peccato solo non aver chiuso il primo tempo come meritavamo. Complimenti agli avversari, davvero bravi: al pari della Cogornese faranno campionato a parte per il primo posto. A tutti gli altri resteranno le briciole. Le avversità odierne possono essere per noi formidabili occasioni future, basta saperle leggere”.


  • MONILIA-REAL DEIVA 1-2

Samuele Agostino (presidente del Monilia):”"Grandi ragazzi del Monilia. Fa sempre male perdere un derby, ma il risultato è bugiardo: partita decisa da due episodi sui goal del Real, le squadre erano alla pari. Nulla, usciamo battuti ma non sconfitti, abbiamo passato una settimana strana ma unica, che non capiterà mai più. Lunedì sera si prende tutto il buono che abbiamo messo in campo oggi e si riparte. Non ci arrendiamo e crediamo sempre nella salvezza".

Michele Giannelli (dirigente Real Deiva):”Derby già dice tutto. Sky a riprenderci e tensione alta. Abbiamo giocato quasi sempre noi. Ma come capita spesso due tiri avversari e un gol. E abbiamo chiuso sotto il primo tempo. Secondo tempo ci abbiamo dato dentro e abbiamo pareggiato. Poi loro sono rimasti in dieci e con un tiro cross ci siamo portati a casa i tre punti. Bella soddisfazione, forza Real".


  • RIESE-COGORNESE 0-0

Tony Manfredi (allenatore Riese):”Bella gara tra due belle squadre che hanno giocato a calcio. Giusto il pareggio. Forse noi abbiamo avuto qualche occasione in più, ma il pari giusto. Loro squadra più compatta, noi più sbarazzini. Va bene così”.

Luca Quaretti (giocatore Cogornese):”Pronti via e dopo tre minuti perdiamo Condidorio per infortunio, perdita pesante che scombina i nostri piani tattici considerando che eravamo già in emergenza nel reparto offensivo.
Il primo tempo ci ha visti poco incisivi mentre la squadra di casa, compagine davvero ben messa in campo, ha avuto un paio di occasioni per portarsi in vantaggio.
Nella ripresa abbiamo alzato il ritmo costringendo la Riese a esser meno propositiva peccando, però, di poca lucidità negli ultimi venti metri.
Pareggio sostanzialmente giusto che fa classifica anche se ci resta un po' il rammarico per non aver osato maggiormente”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore