CALCIO | lunedì 29 aprile 2024 16:43

CALCIO | 23 gennaio 2016, 19:18

Seconda categoria, i commenti

L'Atletico Casarza infligge la prima sconfitta della stagione al Levanto e la Cogornese si avvicina.

Seconda categoria, i commenti
  • ATLETICO CASARZA-LEVANTO 3-1

Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza):”Non mi sarei mai aspettato di vincere, un po' per la forza dei nostri avversari e un po' perchè avevo fuori la bellezza di quindici giocatori. Invece in campo tutti questi problemi non si sono visti. Abbiamo giocato alla pari e probabilmente abbiamo meritato di vincere per averci messo qualcosa in più rispetto agli avversari. Una grande soddisfazione”.

Luca Piropi (allenatore Levanto):”Prima sconfitta e direi meritata. Dopo un buon primo tempo in cui avevamo recuperato lo svantaggio ottenuto su rigore dal Casarza, abbiamo buttato via tutto nella ripresa. Avevo chiesto ai miei determinate cose ed abbiamo fatto tutto l'opposto prendendo due gol con errori incredibili! Bene, siamo tornati a meno tre dalla Cogornese. Ed ora vediamo di che pasta siamo fatti. Complimenti all'Atletico Casarza”.


 

  • COGORNESE-MONILIA 4-0

Luca Pinasco (dirigente Cogornese):”Vittoria arrivata dopo una partita nella quale non abbiamo offerto una delle nostre prestazioni più convincenti. Abbiamo sprecato parecchio e il risultato rotondo si è verificato solamente nei minuti finali anche se non abbiamo comunque corso grandi rischi nell'arco di tutta la partita. Come detto la scorsa giornata, noi non molliamo”.

Samuele Agostino (presidente Monilia):”"Non riusciamo a fare una partita dall'inizio alla fine senza avere problemi. E' dall'inizio campionato che va così: pronti via e da 18 convocati, per un motivo o per un altro, 15.... Venti minuti di partita e perdiamo un centrale difensivo per infortunio (probabile fine stagione per lui) e l'altro per una espulsione dove ha reagito su un brutto fallo subìto, non sanzionato dall'arbitro, provocando un diverbio tra nostro difensore e attaccante della Cogornese. Non bastandoci, siamo riusciti a finire anche in nove quando mancavano ancora trenta minuti a fine gara. Anche provandoci a fare una partita decente, riusciamo sempre a metterci in difficoltà da soli... Cogornese comunque squadra molto quadrata e affiatata, forse la migliore del campionato sotto questo punto di vista. Noi fino a che abbiamo avuto i due centrali titolari tenevamo anche bene il campo... Peccato".


 

  • CORNIA-SAN LORENZO 2-1

Gianfranco Soraggi (dirigente Cornia):”Vittoria meritatissima al punto che è giusto sottolineare che il successo di misura è troppo stretto. La partita l'abbiamo sempre fatta noi, sfiorando anche molte volte il terzo gol. Loro hanno segnato nell'unica occasione che hanno avuto, tra l'altro su un rimpallo. Per la corsa per i primi posti ci siamo anche noi”.

Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):”La sconfitta è meritata, dobbiamo fare i complimenti all'avversario. Il nostro obiettivo sono i playoff: abbiamo ancora tanto da lavorare


 

  • REAL DEIVA-SEGESTA 1-0

Michele Giannelli (dirigente Real Deiva):”Bella partita, portata a casa grazie ad un calcio di punizione di Basso che nessuno tocca e si infila sul secondo palo. Tre punti d'oro. Avanti così”.

Paolo Zanardi (allenatore Segesta):”Gara vibrante con un timbro tipicamente inglese per il fondo particolare del campo: pressione alta, palla lunga, sportellate alla conquista di un singolo centimetro per "sopravvivere" in ogni situazione. Abbiamo preso goal da una punizione laterale nel momento migliore nostro del primo tempo dopo un clamoroso palo di Pagano. Vantiamo anche qualche tiro pericoloso al contrario di loro per cui il pareggio era il risultato più giusto, ma loro vincendo non hanno rubato nulla. Durante una stagione ci sono periodi bui, ma il vero successo è passare questi momenti senza perdere l'entusiasmo che ci ha contraddistinto fino ad ora: sotto a chi tocca!”


 

  • RIESE-FRAMURA 0-0

Tony Manfredi (allenatore Riese):”Abbiamo provato in tutti i modi a vincere, ma non ci siamo risciti. Il pallone è sempre stato in nostro possesso così come l'iniziativa del gioco. Purtroppo abbiamo sbattuto contro un muro ed il loro portiere è stato bravo in un paio di occasioni. Peccato non aver vinto, ma, rispetto alla sconfitta di sabato scorso in casa del Borgo Rotondo, stavolta la prestazione c'è stata”.

Andrea Ferrari (dirigente Framura):”Abbiamo giocato una grande partita, di sacrificio. La Riese ci ha attaccato tutta la gara, ma noi ci siano difesi bene, compatti e concentrati. Alla fine se avessimo gestito meglio il contropiede avremmo potuto anche conquistare i tre punti, direi pareggio meritato e giusto”.


 

  • SESTIERI-BORGO RAPALLO 3-1

Alessandro Lenzi (allenatore Sestieri):”Altra vittoria pesante come un macigno nella corsa salvezza. La squadra ha disputato un ottimo primo tempo di grande qualità concluso 'solo' sull'1-0. Nel secondo tempo abbiamo arrotondato il risultato concretizzando 2 contropiedi e sofferto come al solito nel finale. La strada e' quella giusta, bisogna continuare senza far calare la concentrazione. Il plauso finale va al 'bomber' di giornata Ramon Rodio autore di una tripletta e di una prestazione maiuscola, esempio di serietà e attaccamento alla maglia per tutta la squadra”.

Marco Ambrosino (allenatore Borgo Rapallo):”Siamo entrati in campo timorosi come ci accade spesso fuori casa e loro hanno chiuso il primo tempo meritatamente in vantaggio. Nella ripresa sembrava che fossimo entarti in campo con altro piglio, ma abbiamo subito due gol nel giro di pochi minuti. Siamo riusciti ad accorciare e ad un quarto d'ora dalla fine abbiamo avuto anche un rigore a favore, ma la palla sia è stampata sul palo. Peccato perchè avremmo potuto riaprire il match. In ogni caso il giudizio sulla partita che abbiamo giocato non sarebbe cambiato. Speravo in una inversione di tendenza dopo la buona prova del turno precedente. Invece siamo ricaduti nei soliti errori”.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore