CALCIO | sabato 27 aprile 2024 20:10

CALCIO | 30 gennaio 2016, 19:17

Seconda categoria: i commenti alla giornata

Il Levanto batte il Real Deiva, la Cogornese vince a Rapallo e si mantiene in scia. Successi anche per il San Lorenzo sul Segesta e la Riese sulla Ciassetta. Ecco tutte le voci dagli spogliatoi.

Seconda categoria: i commenti alla giornata
  • Borgo Rapallo-Cogornese 1-4 (Melelli; 3 Montemarano, Condidorio)

Marco Ambrosino (allenatore Borgo Rapallo):"Siamo partiti bene, li abbiamo messi in difficoltà e siamo passati anche in vantaggio. Dopo pochi minuti, però, è arrivato il loro pareggio su un rigore che si poteva dare come no. Io lo definirei discutibile. Poi abbiamo subito il secondo gol. Nella ripresa la Cogornese ha sfiorato la terza rete, ma successivamente noi abbiamo sprecato due palle gol clamorose. Abbiamo continuato ad attaccare, ma ci siamo esposti anche al loro contropiede. E così siamo stati infilati altre due volte. Pazienza, non era certo la gara di oggi quella giusta per cercare punti salvezza. Il rammarico che ho è a che se avessimo affrontato la gara di sabato scorsa oggi come abbiamo fatto oggi, magari saremmo riusciti a portare via qualche punto dal campo dei Sestieri. Che ci serva da lezione".

Luca Pinasco (dirigente Cogornese):"Non inganni il risultato ampio , oggi abbiamo affrontato una squadra che ci ha messo parecchio in difficoltà e che ha giocato a ritmi altissimi. Sicuramente non merita la posizione che attualmente occupa. Noi siamo stati bravi a ribaltare il risultato e a chiuderla presto nella ripresa nonostante qualche errore di troppo nel fraseggio durante i primi quarantacinque minuti di gioco e nonostante la puntuale moltitudine di occasioni da rete sciupate. Nel complesso è stata una partita davvero godibile e giocata con rara intensità : gli spettatori presenti si sono sicuramente divertiti. Bravi i padroni di casa e brava la Cogo : continuiamo a crederci e a non mollare niente. Ultima considerazione la voglio dedicare al sempreverde Montemarano capace di incidere in maniera determinante sul match".

 

  • Borgo Rotondo-Atletico Casarza 4-4 (Montella 2, Vigne, Bacigalupo; Montepagano, Campanacci, Rovere, Buccoli)

Paolo Raggi (dirigente Borgorotondo): "Partita rocambolesca condizionata dal campo pesante. Risultato tutto sommato giusto. Buona prova di carattere dobbiamo crederci fino alla fine".

Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza): "Diciamo punto guadagnato in un campo difficile soprattutto oggi al limite dell' impraticabilità.era importante non perdere, partita aperta fino al novantesimo e alla fine va bene così".

 

  • Framura-Sestieri 2-2 (Musitani 2; Beani, Botto)

Andrea Ferrari (Framura):"Primo tempo equilibrato con pochissime emozioni , solo per noi una buona occasione con Musitano, nel secondo tempo siamo andati in svantaggio, e da li abbiamo iniziato a giocare, e ribaltato il risultato, purtroppo su un nostro svarione abbiamo subìto il pareggio, alla fine comunque  risultato giusto".

Alessandro Lenzi (allenatore Sestieri):"Buon punto salvezza conquistato su un campo difficile che non si addice alle nostre caratteristiche. Dovevamo gestire meglio la partita una volta in vantaggio, quando l'inerzia dell'incontro era a nostro favore. Siamo stati bravi a recuperarla quando 2 episodi (2 rigori contro) ci hanno fatto andare sotto 2-1. Resto perplesso su diverse decisioni arbitrali... come sulla frequenza e facilita' con cui ci vengono fischiati rigori contro ... (se non erro 4 nelle ultime 4 partite ..). Comunque andiamo avanti consapevoli che l'esito della corsa salvezza dipende solo da noi!"

  • Levanto-Real Deiva 5-2 (Basso, Marchi)

Luca Piropi (allenatore Levanto):"Partita equilibrata nel primo tempo...vantaggio nostro su gol direttamente da angolo di Daneri...pareggio su rigore alquanto discutibile. Nel secondo tempo dopo un inizio stentato abbiamo finalmente fatto quindici minuti di buon calcio e ci siamo portati sul 4 a 1 con la doppietta di capitan Pettirossi ed il singolo di Decrescenzo.  Un errore in fase d'impostazione permetteva a loro di riportarsi sotto ma Cupini con un ottimo pallonetto su lancio di Delucchi chiudeva i conti".

Michele Giannelli (Real Deiva): "Peccato per oggi, eravamo contati senza 3/4 di difesa eppure abbiamo chiuso il primo tempo 1 a 1, poi un black out nei primi 15 del secondo tempo ci siamo ritrovati 4 a1, abbiamo fatto il 4 a2 ma subito dopo abbiamo preso il 5 a 2 in netto fuorigioco, peccato per i 15 minuti da incubo, salviamo la prestazione".

  • Monilia-Cornia 0-4 (Siddi, Sansone 2, Panesi)

Samuele Agostino (Monilia): "Volevamo provare a rifarci dopo il risultato dell'andata, ma siamo stati ingenui a rimanere in 10 quasi da subito e sappiamo che gli arbitri, contandoti come ultimo in classifica, se hanno delle indecisioni, fischiano a favore degli altri. Oggi concedendo un 0-2 al cornia come culmine, cornia squadra tosta, che ringrazia giustamente del regalo ma che di regali non ne ha bisogno, comunque forse una di quelle che si è trovata più in difficoltà rispetto ad altre sul terreno della Secca".

Gianfranco Soraggi  (dirigente Cornia): "Gara facile solo dal risultato. Nel primo tempo infatti abbiamo segnato due gol, ma il nostro potere Capurro ha fatto un paio di parate importanti e loro hanno colto una traversa. È stato un primo tempo teso con loro molto nervosi visto che ricordavano la goleada con cui si era conclusa la gara di andata a nostro favore. Un loro giocatore è stato anche espulso dopo venti minuti. Più tranquilla e più a favore nostro la ripresa".

 

 

  • Riese-A Ciassetta 3-1 (Raffo, Picasso 2; Caffese)

Tony Manfredi (allenatore Riese):"Dopo nemmeno un minuto siamo andati sotto.  Ma abbiamo avuto una bella reazione. Vittoria meritata contro una buona squadra. Torniamo a vincere dopo due giornate non proprio positive". 

Carlo Vaccari (dirigente Ciassetta):"Un passo indietro per la Ciassetta che perde meritatamente in casa di una rivale per i playoff. Subito in vantaggio, non ne abbiamo approfittato, facendoci   condizionare  dal nervosismo e finendo così giocoforza per perdere le redini dell'incontro . Dobbiamo imparare a gestire con intelligenza e maturità le fasi difficili di ogni partita, avendo sempre presente il bene della nostra squadra. Più corsa, più impegno, più generosità e meno chiacchiere da parte di tutti, ecco da dove ricominciare per tornare subito in corsa per un posto nei play off".

  • San Lorenzo-Segesta 1-0 (Esposito)

Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):"Dopo la brutta prestazione di sabato scorso avevamo chiesto alla squadra una buona prova sotto il profilo caratteriale e della volontà, possiamo dire che oggi i ragazzi hanno risposto presente su entrambi i fronti ribattendo colpo su colpo all avversario odierno nostro diretto avversario per la lotta ai play off e sicuramente una buona squadra, ne è venuta fuori una bella partita con buone occasioni da entrambe le parti, da segnalare un palo colpito da Esposito nel primo tempo ed una traversa sempre del nostro bomber nella ripresa in mezzo un episodio quasi a fine primo tempo con un rigore solare non concesso dal direttore di gara, dopo il nostro vantaggio abbiamo un po sofferto ma occasioni particolari dei nostri avversari non ne segnalerei anzi abbiamo sfiorato più volte il raddoppio, la strada intrapresa è quella giusta speriamo di non smarrirla più".

Paolo Zanardi (allenatore Segesta): "Continua il periodo negativo a livello di risultati nonostante gli enormi sforzi e sacrifici che il gruppo fa durante gli allenamenti settimanali ed in gara stessa. Perdiamo le gare di misura per piccolissime inezie. Confidiamo di rimettere a posto anche il "piccolo" particolare del risultato già dalla prossima gara avendo adesso un nuovo propellente: quello di evitare i playout. Non confidiamo invece nel destino perché il destino e' l'alibi dei perdenti e noi dobbiamo tornare ad essere vincenti solo con le nostre forze già dallo scontro diretto col Framura".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore