CALCIO | venerdì 26 aprile 2024 09:57

CALCIO | 01 febbraio 2016, 09:50

La Virtus Entella piega anche il Novara

Biancocelesti a un passo dalla zona playoff della serie B. Il tecnico dei chiavaresi Alfredo Aglietti: "Vittoria importantissima, siamo stati cinici e intelligenti"

Masucci ha appena realizzato il gol che decide, in favore dell'Entella, la sfida casalinga contro il Novara (foto Agnese Carilli)

Masucci ha appena realizzato il gol che decide, in favore dell'Entella, la sfida casalinga contro il Novara (foto Agnese Carilli)

Continua a stupire l'Entella del presidente Gozzi. Al Comunale, nel posticipo domenicale, i biancocelesti sono riusciti nell'impresa di battere 1 a 0 il ben più quotato Novara, al termine di una partita giocata con grande intelligenza e spirito di sacrificio.

Dopo l'espulsione di Vicari infatti i chiavaresi hanno alzato i ritmi trovando il gol partita con Masucci a venti minuti dalla fine.

<E'una vittoria importantissima - ha detto mister Alfredo Aglietti nell'immediato post gara -. Non era facile perché giocavamo contro una grande squadra che certamente potrà dire la sua per la corsa ai playoff, noi tuttavia, siamo stati sempre concentrati e abbiamo sfruttato con intelligenza e qualità i momenti topici della contesa.

Solitamente dopo le vittorie il mio ruolo impone di cercare di mantenere la calma ma questa volta ci tengo davvero a fare un plauso ai miei ragazzi. Facendo un piccolo bilancio alla fine possiamo dire di aver sbagliato soltanto due partite finora, ovvero le trasferte di Trapani e Pescara, per il resto, nonostante le sconfitte ce la siamo sempre giocata alla pari.

La nostra autostima è in costante crescita e vittorie del genere ci danno tanta forza e coraggio per il futuro. Il mercato lo lascio fare alla società ma è chiaro che qualcosina ancora servirebbe. Su Palermo posso dire che non sapevo nulla dell'interessamento dell'Empoli, ma il mercato è imprevedibile e finché non finisce può naturalmente succedere di tutto.

Sabato prossimo proveremo con un po' di sana incoscienza ad andare a fare punti in uno stadio storico contro la squadra più forte del campionato, ovvero il Cagliari, e lo faremo senza paura e con la consapevolezza dei nostri valori>.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore