CALCIO | lunedì 30 novembre 2020 21:14

CALCIO | 06 febbraio 2016, 20:27

Calcio, la quinta giornata di ritorno della Terza categoria

Risultati, marcatori, classifica aggiornata e commenti del dopogara degli incontri disputati nel fine settimana e valevoli per il quinto turno di ritorno del Campionatissimo, organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Su Tuttolevante.it tutto sulla giornata del campionato di Terza categoria organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Su Tuttolevante.it tutto sulla giornata del campionato di Terza categoria organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Terza categoria, risultati e marcatori 16^ giornata (5^ di ritorno)

Atletico San Salvatore-Arenelle 3-0 (Damiano Ferrari, D’Alpaos, Tartari)

Carasco-Entella 1-3 (Floris; Bassi rig., Ferreccio, Murgia)

Leivese-Rupinaro Sport (domenica) 3-1 (De Martini, Sanguineti, Bertagni; Giacobbe)

Panchina-Carlograsso 1-1 (Gamboa; Graziano)

R. Portofino-Valle 2015 0-1 (Ubillu)

Ri Calcio-Val d’Aveto 2-0 (Costa, Cesare Balsamo)

Classifica: Atletico San Salvatore 41; Entella 36; Arenelle, Panchina 26; Valle 2015 25; Rupinaro Sport 23; Leivese 21; Ri Calcio 20; Carlograsso 19; R. Portofino 14; Carasco 13; Val d’Aveto 4

Ed ecco i commenti del dopogara raccolti da Tuttolevante.it

Atletico San Salvatore-Arenelle 3-0 (Damiano Ferrari, D’Alpaos, Tartari)

Emilio Garbarino (allenatore Atletico San Salvatore): <Una partita che di per sé avevamo già chiuso nel primo tempo, quando ci siamo portati in vantaggio per tre a zero, dopodiché siamo rimasti prima in dieci, a fine primo tempo, poi in nove uomini, a inizio ripresa, per via di due espulsioni. Sono situazioni queste che dobbiamo assolutamente cercare di evitare se vogliamo ottenere realmente qualcosa di importante>.

Sergio Pavarani (dirigente Arenelle): <Abbiamo preso tre gol e non siamo riusciti a segnare neanche quando i nostri avversari sono rimasti in doppia inferiorità numerica, anche se il loro comportamento in campo lascia a dir poco perplessi>.

Carasco-Entella 1-3 (Floris; Bassi rig., Ferreccio, Murgia)

Gianni Vaccaro (dirigente Carasco): <L’Entella è passata subito in vantaggio su calcio di rigore, dopodiché l’abbiamo messa in difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, dopo aver sfiorato il pareggio, abbiamo immediatamente subito il secondo gol e in quel momento la partita, di fatto, si è chiusa>.

Mauro Chiarelli (presidente Entella): <Vittoria meritata da parte nostra, anche se non è stata una partita facile. Il Carasco ci ha infatti messo in difficoltà, anche se nel complesso la nostra vittoria sicuramente ci sta>.

Panchina-Carlograsso 1-1 (Gamboa; Graziano)

Davide Vaccarezza (presidente Panchina): <È stata una partita abbastanza equilibrata, in cui abbiamo tenuto a lungo il pallino del gioco ma abbiamo sbagliato anche qualche occasione di troppo, per poi subire gol in contropiede. Proprio nel finale abbiamo raggiunto il pareggio, dopo diverse opportunità da rete fallite. La prestazione è stata buona, ma in questo momento difettiamo soprattutto di concretezza sottoporta>.

Andrea Marzano (dirigente Carlograsso): <C’è molto rammarico, per aver visto sfumare la vittoria proprio all’ultimo minuto. Dovevamo chiudere prima la partita, quando ne abbiamo avuto l’opportunità, prima di subire il gol del pareggio proprio allo scadere>.

R. Portofino-Valle 2015 0-1 (Ubillu)

Francesco Rovegno (allenatore R. Portofino): <Non è stata una bella partita, il risultato ci ha tenuto in corsa sino alla fine, però siamo andati subito sotto e i nostri avversari hanno controllato la partita avendo anche un paio di occasioni in contropiede per raddoppiare, mentre noi abbiamo attaccato in maniera un po’ confusa>.

Marcello Zucca (dirigente Valle 2015): <Abbiamo iniziato benissimo, creando subito alcune occasioni da gol e passando in vantaggio dopo un quarto d’ora. Poi, con il passare dei minuti, siamo calati e abbiamo rallentato il ritmo, pur non rischiando niente in fase difensiva e nel finale potevamo anche raddoppiare in contropiede>.

Ri Calcio-Val d’Aveto 2-0 (Costa, Cesare Balsamo)

Claudio Paglia (allenatore Ri Calcio): <Sono soddisfatto, abbiamo giocato una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa invece abbiamo un po’ rallentato, anche per merito della Val d’Aveto, che ha cercato di recuperare, anche se non abbiamo comunque rischiato praticamente nulla in difesa>.

Paolo Capurro (dirigente/giocatore Val d’Aveto): <Abbiamo perso subendo un gol per tempo, ma siamo stati messi realmente sotto soltanto nella prima frazione di gioco. Nella ripresa abbiamo invece giocato maggiormente alla pari, attaccando di più e creando anche noi qualche occasione da gol>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore