CALCIO | venerdì 26 aprile 2024 07:45

CALCIO | 13 febbraio 2016, 20:21

Calcio, la sesta giornata di ritorno della Terza categoria

Risultati, marcatori, classifica aggiornata e commenti del dopogara degli incontri disputati nel fine settimana e valevoli per il sesto turno di ritorno del Campionatissimo, organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Su Tuttolevante.it tutto sulla giornata del campionato di Terza categoria organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Su Tuttolevante.it tutto sulla giornata del campionato di Terza categoria organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Terza categoria, risultati e marcatori 17^ giornata (6^ di ritorno)

Arenelle-Entella (domenica) 1-3 (Di Salvo; Ferreccio, Villon Ortega, Barbieri)

Carlograsso-Carasco 10-2 (De Bernardis, Cilia e Doglione 2, Lorenzini, Repetto, Graziano rig., Risotto; Fabian Xihindi, Luca Loi)

Leivese-Ri Calcio 1-2 (Brizzolara rig.; Giacomo Balsamo rig., Demontis)

Rupinaro Sport-Atletico San Salvatore (domenica) 1-1 (Giacobbe; Mangiante)

Val d’Aveto-R. Portofino 2-0 (Badaracco, Tassano)

Valle 2015-Panchina 2-3 (Adil 2; Gamboa, Clary, De Vincenzi)

Classifica: Atletico San Salvatore 42; Entella 39; Panchina 29; Arenelle 26; Valle 2015 25; Rupinaro Sport 24; Ri Calcio 23; Carlograsso 22; Leivese 21; R. Portofino 14; Carasco 13; Val d’Aveto 7

Ed ecco i commenti del dopogara raccolti da Tuttolevante.it

Carlograsso-Carasco 10-2 (De Bernardis, Cilia e Doglione 2, Lorenzini, Repetto, Graziano rig., Risotto; Fabian Xihindi, Luca Loi)

Fabio Sanguineti (allenatore Carlograsso): <Il risultato finale è molto netto in nostro favore, la partita si è messa ben presto in discesa per noi e poi sulle ali dell’entusiasmo abbiamo finito per dilagare. La prossima partita, in trasferta contro la capolista Atletico San Salvatore, sarà un bel banco di prova, al quale bisognerà arrivare ben preparati e nel quale dovremo dare una bella risposta sotto il profilo del gioco>.

Gianni Vaccaro (dirigente Carasco): <Tra gol concessi in netto fuorigioco, rigori inesistenti ed espulsioni che ci sono state fischiate contro, ho assistito ad un arbitraggio che non mi era mai capitato di vedere>.

Leivese-Ri Calcio 1-2 (Brizzolara rig.; Giacomo Balsamo rig., Demontis)

Gabriele Arata (allenatore Leivese): <La nostra sconfitta è giusta, non abbiamo nulla da recriminare. Complimenti ai nostri avversari che hanno vinto meritatamente>.

Claudio Paglia (allenatore Ri Calcio): <Sono molto contento perché abbiamo disputato un’ottima partita, tenendo in mano il pallino del gioco per tutto l’incontro e riuscendo pure a vincere in rimonta. La nostra unica pecca è stata quella di non aver chiuso prima la gara, dato che abbiamo avuto a disposizione diverse occasioni per poterlo fare. La Leivese era comunque ben disposta in campo dal punto di vista tattico e si è difesa con ordine ma il gioco lo abbiamo sempre tenuto in mano noi>.

Val d’Aveto-R. Portofino 2-0 (Badaracco, Tassano)

Paolo Capurro (dirigente/giocatore Val d’Aveto): <Fa indubbiamente piacere essere tornati alla vittoria. Questa era una partita che sapevamo di poterci giocare e credo che la nostra vittoria sia meritata. Potevamo forse segnare anche qualche gol in più, ma di positivo c’è soprattutto il fatto che non abbiamo subito reti>.

Francesco Rovegno (allenatore R. Portofino): <Il primo tempo si è chiuso sullo zero a zero e la partita dava l’impressione, anche nella ripresa, di trascinarsi su questo risultato, poi però abbiamo preso un gol direttamente da calcio d’angolo per via di una nostra ingenuità, mentre nel recupero abbiamo subito la seconda rete in contropiede. E chi segna nel calcio ha sempre ragione>.

Valle 2015-Panchina 2-3 (Adil 2; Gamboa, Clary, De Vincenzi)

Marcello Zucca (dirigente Valle 2015): <Dopo aver fallito un paio di opportunità in avvio di partita, siamo andati sotto per tre a zero nel giro di pochi minuti. Prima che si concludesse il primo tempo abbiamo accorciato le distanze, per poi segnare il secondo gol in avvio di ripresa. Per tutto il secondo tempo abbiamo attaccato a lungo, ma non siamo riusciti a raggiungere il pareggio, che a mio avviso sarebbe stato giusto, anche se i nostri avversari sono stati bravi a capitalizzare al meglio le occasioni che hanno avuto a disposizione>.

Davide Vaccarezza (presidente Panchina): <Siamo partiti molto bene, al punto che alla mezz’ora vincevamo già tre a zero, dopo aver sfruttato a dovere le occasioni che abbiamo creato. Prima della fine del primo tempo abbiamo preso gol, subendone un altro in avvio di ripresa e da quel momento in avanti ci siamo difesi ad oltranza, soffrendo sino alla fine, ma riuscendo comunque a conservare il vantaggio. Per come abbiamo giocato nel primo tempo la nostra vittoria è meritata, per come si è invece messa la ripresa, se la partita fosse finita tre a tre non ci sarebbe stato niente da dire>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore