CALCIO | lunedì 29 aprile 2024 05:50

CALCIO | 20 febbraio 2016, 20:14

Seconda categoria, i commenti di giornata

Anche una gara sospesa a pochi minuti dalla fine, Atletico Casarza-Borgo Rapallo. Aggressione all'arbitro o giocatore aggredito dal direttore di gara? Ecco gli altri commenti della giornata.

Seconda categoria, i commenti di giornata

 

A CIASSETTA-SESTIERI 0-1

Alessandro Lenzi (allenatore Sestieri):”Vittoria importantissima ottenuta con il cuore al termine di un derby decisamente brutto sotto il profilo tecnico. Dovevamo chiudere l'incontro nel primo tempo quando abbiamo sprecato occasioni abbastanza semplici. Abbiamo sofferto fino alla fine del secondo tempo, ridotti in 10 a causa dell'espulsione del nostro portiere scaturita da un fuorigioco piuttosto evidente. Volevamo i 3 punti per continuare nella difficile corsa salvezza... Li abbiamo ottenuti... Per cui un grosso bravo a tutta la squadra, ma un plauso particolare va a Cella determinante nel guidare la difesa pur in precarie condizioni fisiche e a Cogorno gettato nella mischia a 20 minuti dalla fine ma concentrato, sicuro e affidabile nelle uscite pur senza allenamento”.


COGORNESE-RIESE 3-0

Luca Colaiacovo (portiere Cogornese):”Oggi i miei compagni hanno davvero fatto una buona prestazione contro una compagine di valore. Il successo credo sia meritato alla luce delle occasioni create e dalla buona mole di gioco prodotta durante l' arco dei novanta minuti. Nel primo tempo dopo essere passati in vantaggio abbiamo rischiato di subire la rete del pareggio dopo un' errata lettura dell'azione del mio collega Ferrario.
Nella ripresa abbiamo legittimato la vittoria con altre due reti. Personalmente sono felice di questa stagione e per i miei compagni, mi spiace solo non aver ancora dato il mio contributo a questa squadra ma sono certo di potermi, prima o poi, ritagliare il mio spazio. Me lo merito”.

Tony Manfredi (allenatore Riese):”La Cogornese ha dimostrato di essere una grande squadra, completa in tutti i reparti. Noi siamo stati una squadra discreta. Abbiamo creato 5-6 palle gol nitide senza sfruttarle. Loro hanno segnato quando ne hanno avuto la possibilità approfittando delle nostre sbavature".

 


SEGESTA-LEVANTO 2-4

Paolo Zanardi (allenatore Segesta):”Abbiamo avuto il coraggio di giocare a viso aperto con la prima della classe e ciò ci ha ripagato fino a 20'minuti dalla fine sul 2-2, poi magari un po' la voglia di voler addirittura vincere e abbiamo lasciato troppi spazi ad una squadra molto dotata, peccato ma almeno siamo pronti per il trittico decisivo che ci aspetta da qui a Pasqua. Il comune denominatore dei 4 goal subiti oggi è stato in tutte le 4 occasioni nostri clamorosi errori, poi il Levanto poteva farne altrettanti per merito suo ma questo ci deve far riflettere... nulla fa chi troppe cose pensa ed esitare va benissimo se poi fai quello che devi fare!".

Luca Piropi (allenatore Levanto):”Vantaggio loro dopo due minuti per nostro errore difensivo pareggio di migliorini a fine primo tempo con schema d'angolo. Precedentemente abbiamo sbagliato numerosi gol a pochi metri dalla porta peccando di cattiveria agonistica. Inizio secondo tempo con vantaggio nostro con bel tocco sotto porta di Anselmo su assist di decrescenzo. Pareggio loro su rigore e poi nostro nuovo vantaggio con assolo di decrescenzo. Risultato messo al sicuro da cupini con gol da dentro l'area. Troppi gol sbagliati ancora alla fine....purtroppo non abbiamo ancora ritrovato testa e gioco...”.


REAL DEIVA-MONILIA

Michele Giannelli (dirigente Real Deiva):”Oggi partita da non sottovalutare. Siamo stati bravi a rimanere concentrati e abbiamo trovato un gol per tempo. 3 punti d'oro! Ma adesso la testa è alle prossime 6 partite che saranno 6 finali..”

Samuele Agostino (presidente Monilia):”"Siamo passati da risultato 4-0 a sabato scorso 3-0, questo sabato 2-0.. Stiamo migliorando piano piano... ManteniAmo una espulsione a partita (anke oggi nn si capisce la decisione arbitrale), ma si capisce che gli arbitri favoriscano sempre la squadra che tra le due ha la classifica migliore... Comunque ciò nn cambia quello che ormai siamo diventati, abbiamo cancellato completamente ciò che d buono S era fatto lo scorso anno...ripartiamo lunedì X sabato prox...".


SAN LORENZO-FRAMURA 0-0

Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):”Purtroppo oggi non abbiamo fatto la nostra miglior prestazione vuoi per il valore del avversario ma soprattutto per un approccio troppo molle alla gara, pur con queste attenuanti abbiamo avuto tre grosse palle gol in cui il portiere avversario ha sfoderato altrettante parate!!! Forse l entusiasmo che la vittoria di levanto ha generato ci ha creato un brutto scherzo, siamo comunque in linea con gli obbiettivi a condizione di approcciare le partite con una attenzione diversa”.

Andrea Ferrari (dirigente Framura):”Abbiamo giocato un ' ottima partita,nonostante fossimo molto rimaneggiati , abbiamo avuto almeno 4 nitide palle gol, che non siamo riusciti a sfruttare,nel finale loro hanno avuto due belle occasioni dove il nostro portiere si é superato , un .buon pareggio ma forse oggi ai punti meritavano qualcosa di più noi”.



Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore