CALCIO | giovedì 25 aprile 2024 12:47

CALCIO | 22 marzo 2017, 10:05

Aurora, obiettivo playoff

Parla il tecnico Figone dopo la sconfitta contro la Golfo Paradiso:"Ora pensiamo a mantenere il terzo posto. Il campionato? Noi molto bene, sono contento per la Calvarese che si sta tirando fuori"

Figone

Figone

L' Aurora cade contro la Golfo Paradiso. La squadra di Davide Del Nero prende il volo in clasifica. L'Aurora, tutto sommato, non ci perde molto perchè resta salda al terzo posto:"E mantenere questa posizione deve essere il nostro obiettivo per la fine della regular season - dice il tecnico Cristian Figone -. La gara di domenica? Noi molto bene la prima mezz'ora, poi loro sono passati in vantaggio e tutto è diventato diffciile. Però faccio lo stesso i complimenti ai ragazzi perchè abbiamo giocato contro una squadra  di valore". 

L'Aurora ha protestato per un presunto fallo di Paterno su Cafferata in occasione del primo gol:"Ci poteva stare - amette Figone -. Ma è anche vero che l'arbitro aveva un'interpretazione della partita per cui poteva anche starci che lasciasse proseguire. Poi è stato molto bravo Paterno a cui rinnovo i complimenti".

Chiusura con un giudizio sul campionato delle levantine:"Mi dispiace per il Leivi, ma sono molto contento che la Calvarese si stia tirando fuori - dice Figone -. Spesso tra noi del levante c'è un campanilismo esasperato che poi nuoce a tutti e favorisce gli altri. Non dico che dobbiamo aiutarci perchè in campo bisogna sempre andare per vincere. Ma non vedo perchè se ad esempio la Calvarese si sta tirando fuori dalla bassa classifica io non debba essere contento visto che è una squadra della zona".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore