CALCIO | sabato 27 aprile 2024 13:53

CALCIO | 14 luglio 2018, 17:36

Juventus, Allegri ha scelto il suo esterno: Cambiaso rimane a Torino

Il calciomercato si fa sempre più sentire in questi giorni, ma non sempre è la soluzione migliore.

Juventus, Allegri ha scelto il suo esterno: Cambiaso rimane a Torino

Cambiaso si preso la Juve e si gioca il posto a sinistra con Kostic e Iling-Junior

Il calciomercato si fa sempre più sentire in questi giorni, ma non sempre è la soluzione migliore. Acquistare giocatori forti è fondamentale per vincere, ma a volte alcuni non si accorgono di averli già in casa. Non è questo il caso della Juventus e di Massimiliano Allegri, che si è ben guardato da scegliere i giocatori per la stagione appena cominciata.

In una Juventus ben più giovane rispetto agli ultimi anni, è stato confermato con fermezza ad esempio Andrea Cambiaso, appena rientrato dal prestito al Bologna. La Vecchia Signora se ne era appropriata un anno fa, quando il ragazzo si era messo in mostra in Serie A con il Genoa, la squadra della sua città. Colpito dalle sue doti e dalla sua personalità, però, il club bianconero lo ha bloccato anticipando la concorrenza, salvo poi girarlo in prestito in Emilia per una stagione. Ora è tornato, con tutte le intenzioni di rimanere e ritagliarsi il suo spazio.

Prevedere quella che sarà in termini di numeri e prestazioni la stagione di Cambiaso non è possibile, ma l’inizio di sicuro promette bene. Per chi vuole seguire in maniera più approfondita le partite della Juventus, ecco una delle piattaforme sportive più aggiornate e preferite dagli appassionati: https://1bet.eu.com/

L’esterno sinistro della Juventus è Andrea Cambiaso

L’esordio per Cambiaso con la maglia della Juventus è arrivato alla prima giornata di Serie A, quando i bianconeri hanno fatto visita all’Udinese e li hanno letteralmente demoliti. Protagonista del match, fra gli altri, è stato proprio anche l’esterno classe 2000, buttato dentro nella mischia da titolare dal tecnico livornese.

Mancino naturale, Cambiaso ama comunque venire verso il centro del campo invece che rimanere sempre e solo largo sulla corsia. Il ragazzo sa giocare con entrambi i piedi, è attento a sfruttare gli spazi ed è smaliziato. Il futuro è tutto dalla sua parte, e mister Allegri lo sa bene.

La concorrenza è elevata: Kostic e Iling-Junior

Nel 3-5-2 di Allegri, al momento Cambiaso sembra partire davanti a tutti come esterno sinistro di tutta fascia. Ovviamente in maniera sorprendente, visto che fino a qualche settimana fa non era sicuro nemmeno che rimanesse a Torino. Una volta visto da vicino però in casa bianconera non ci hanno pensato due volte a trattenerlo.

Il classe 2000 però sa bene che non può permettersi di rilassarsi, dietro di lui ci sono infatti due vere e proprie frecce come Filip Kostic e Iling-Junior. L’esterno serbo, ex Eintracht Francoforte, è un giocatore molto offensivo abituato soprattutto a giocare alto nel tridente d’attacco. L’inglese invece è più acerbo, anche se ha notevole personalità e gamba per correre su e giù per tutta la fascia.

Sia Kostic che Iling-Junior però sono giocatori più lineari, che amano rimanere larghi ed andare sul fondo e crossare in mezzo. Al momento invece Allegri preferisce un esterno in grado di venire dentro il campo: proprio per questo, Cambiaso è il profilo ideale per questa Juventus.





Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore