ATTUALITA' | martedì 19 marzo 2024 10:49

ATTUALITA' | 10 gennaio 2019, 23:25

Costo smaltimento rifiuti speciali con EcoRecupero: I vantaggi del servizio

Non tutti sanno cosa sono i rifiuti speciali, di che tipo e come vanno smaltiti. Vediamo innanzitutto di fare chiarezza all'interno di questo vasto argomento per meglio comprendere come muoversi.

Costo smaltimento rifiuti speciali con EcoRecupero: I vantaggi del servizio

Può succedere che si abbiano dei rifiuti speciali da smaltire e non si sappia bene come fare o a chi affidarli. Altre volte si vuole effettuarne lo smaltimento, ma non si sa quanto possa costare. In questo articolo spiegati tutti i vantaggi del servizio e il costo smaltimento rifiuti speciali con EcoRecupero, azienda leader nel settore.

 

Quali sono i rifiuti speciali

Non tutti sanno cosa sono i rifiuti speciali, di che tipo e come vanno smaltiti. Vediamo innanzitutto di fare chiarezza all'interno di questo vasto argomento per meglio comprendere come muoversi.

 

Con i termini "rifiuti speciali" si intendono quei rifiuti prodotti da aziende e industrie nello svolgimento delle loro attività. Questo genere di rifiuti, per essere smaltito, deve seguire un iter ben specifico che prevede delle azioni anche a livello amministrativo.

 

I rifiuti speciali non vengono gestiti dall'azienda o dall'attività che li produce, bensì da aziende esterne autorizzate allo smaltimento in grado anche di certificare che questo sia avvenuto in modo corretto e secondo i termini di legge vigenti.

 

EcoRecupero è una realtà che si occupa proprio di rifiuti speciali garantendo alle aziende che li producono innumerevoli vantaggi e un unico interlocutore in grado di occuparsi di tutto.

 

EcoRecupero, chi sono

 

Si tratta di un'azienda formata da professionisti del settore in grado di occuparsi della raccolta, del trasporto e del recupero o smaltimento dei rifiuti speciali prodotti.

 

Dotata di certificazioni e autorizzazioni a norma di legge la EcoRecupero agisce nel rispetto della legge, adempiendo a tutti gli obblighi del caso in vece del cliente, proteggendo anche l'ambiente.

 

Quali rifiuti speciali smaltiscono

 

Sono diversi i servizi che questa azienda è in grado di fornire per la gestione dei rifiuti speciali.

 

Innanzitutto i cosiddetti "consumabili da stampa". Si tratta di cartucce esauste e di toner impiegati nelle stampanti e fotocopiatrici. Ogni azienda ne produce, persino i piccoli imprenditori e i professionisti.

 

Per meglio chiarire, chiunque abbia una partita IVA è tenuto allo smaltimento certificato dei rifiuti, con multe fino a 26.000 Euro per i trasgressori.

 

EcoRecupero fornisce alle aziende dei Contenitoner idonei alla quantità di rifiuti prodotta dall'azienda e poi provvede al ritiro, trasporto e smaltimento, o recupero nel caso sia possibile.

 

Altro tipo di rifiuti di cui si occupa sono i cosiddetti R.A.E.E. Nello specifico si tratta di macchinari da ufficio, tra cui computer, schermi, pesatrici, prezzatrici, lampade eccetera. Questi vanno smaltiti presso impianti autorizzati e specializzati.

 

EcoRecupero si occupa anche dello smaltimento delle batterie (pile) esauste che possono essere riciclate al 60%. L'azienda fornisce un contenipile adatto alle esigenze che poi ritira e trasporta portando le pile ai centri autorizzati per il loro trattamento.

 

Che dire poi dei documenti riservati? CI sono studi e aziende che hanno la necessità o l'obbligo di smaltire i documenti riservati nel totale rispetto dei loro clienti tutelandone la privacy.

 

EcoRecupero fornisce un servizio di triturazione documenti certificata. Esempi di aziende che utilizzano questo servizio sono banche, studi legali e notarili, uffici brevetti e non solo.

 

Per ognuno di questi servizi la EcoRecupero provvede alla compilazione dei documenti fiscali e al rilascio del F.I.R. sollevando il cliente da qualsiasi altra responsabilità civile e penale.

 

Costo smaltimento rifiuti

 

Stabilire un costo a priori non è semplice perché le possibili situazioni sono infinite. Si possono avere poche cartucce l'anno da smaltire come decine al mese e questo fa la differenza.

 

Per sapere il costo smaltimento rifiuti è possibile richiedere un preventivo, assolutamente gratuito alla EcoRecupero attraverso il modulo disponibile nel sito.

 

È sufficiente inserire pochi dati, tra cui nome, email, telefono e richiesta, per ottenere un preventivo basato su quanto è necessario. In questo si può sapere quanto costerà prevedere uno smaltimento in base alle proprie esigenze.

 

I servizi comprendono i contenitori per i rifiuti e un ritiro a domicilio nell'ufficio della durata di dodici mesi oltre all'elaborazione di tutti i documenti fiscali e legali necessari all'attestazione del corretto smaltimento a norme di legge.

 

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito di Ecorecupero. I servizi sono disponibili in tutta Italia e in diverse misure: da SMALL per piccole realtà a LARGE con servizi extra richiedibili in base alle singole necessità.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore