CALCIO | venerdì 26 aprile 2024 07:02

CALCIO | 20 febbraio 2016, 19:54

La Virtus Entella vince in rimonta in casa della Pro Vercelli

In svantaggio per due a zero al termine del primo tempo, i biancocelesti hanno ribaltato la situazione nella ripresa, espugnando il Piola con il punteggio di tre a due

Nella foto di Agnese Carilli un abbraccio tra Di Carmine e Troiano, entrambi a segno sabato a Vercelli

Nella foto di Agnese Carilli un abbraccio tra Di Carmine e Troiano, entrambi a segno sabato a Vercelli

Dopo novantatré minuti di pura passione i biancocelesti sono riusciti nell'impresa di recuperare due reti agli avversari e vincere così in rimonta al Piola di Vercelli. Dopo un primo tempo sotto tono, concluso con il punteggio di due a zero per la "Pro", nella ripresa l'Entella è rientrata in campo determinata e grazie alla doppietta di Di Carmine e alla rete di Troiano dal dischetto è riuscita nell'impresa di ribaltare il risultato, tornando così, dopo tre mesi, a vincere lontano dal Comunale.

<Sono molto contento per la reazione che ha avuto la mia squadra - ha detto mister Alfredo Aglietti nell'immediato post partita -. Nel primo tempo abbiamo fatto troppa fatica e non siamo riusciti a creare grossi pericoli ai nostri avversari. Sapevamo che sulle palle inattive loro avrebbero potuto metterci in difficoltà e in occasione di entrambi i gol non siamo stati abili nelle marcature.

Nell'intervallo avrei voluto cambiare diversi giocatori ma ho deciso di riproporre lo stesso undici per dare loro modo di reagire da uomini e sono contentissimo di quanto hanno fatto. Il gol del 2-1 ci ha ridato entusiasmo e siamo stati bravi a crederci e ora ci godiamo tre punti importantissimi, ottenuti contro una diretta avversaria per la corsa alla salvezza.

Staiti è un grande professionista ed è entrato in campo molto bene, ma in generale nella ripresa tutto il collettivo è cresciuto, sfornando una prova positiva>.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore