CALCIO | domenica 28 aprile 2024 22:04

CALCIO | 20 febbraio 2016, 08:46

Virtus Entella in campo a Vercelli

Sabato pomeriggio i biancocelesti vanno a far visita ai rivali piemontesi e il tecnico dei chiavaresi Alfredo Aglietti sprona i suoi: "Dobbiamo assolutamente tornare a fare punti in trasferta"

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Poche ore ormai e sarà nuovamente tempo di Pro Vercelli-Entella. La rivalità tra le due squadre è nota a molti e ebbe il suo apice due anni fa in Lega Pro, quando le due squadre si giocarono sino all'ultima giornata la promozione diretta in serie B.

Adesso, per motivi differenti, la partita presenta altri stimoli e nessuno vuole commettere un passo falso. I biancocelesti stanno sorprendendo tutti, soprattutto in casa, dove vincono e segnano con grande regolarità. Le "bianche casacche", dal canto loro, sono reduci da un mini ciclo importante, che le ha viste battere il Brescia e pareggiare, la settimana scorsa, a Crotone.

Al Piola per sostenere un'Entella che non raccoglie punti in trasferta da fine novembre, vi saranno numerosi sostenitori perché gli anni possono passare ma tra poche ore si giocherà una partita che da queste parti non potrà mai essere come tutte le altre.

<Dobbiamo assolutamente tornare a fare punti in trasferta> ha detto mister Alfredo Aglietti in sede di presentazione. <Giocheremo uno scontro diretto per la salvezza e sarà fondamentale cercare quanto meno di mantenere le distanze dai nostri avversari. Sappiamo che questa per i nostri tifosi non è una partita normale, di conseguenza faremo di tutto per dare loro una gioia e festeggiare tutti insieme una grande prestazione.

Il fatto che la nostra classifica sia buona ci permetterà di andare al Piola sereni ma ci vorrà grande equilibrio perché se non aggrediremo ogni pallone sarà durissima uscire con dei punti. L'undici è quasi obbligato, ma sono tranquillo perché i ragazzi si sono allenati molto bene per cui chi scenderà in campo sono certo che farà bene.

Caputo si è allenato a parte tutta la settimana, eccezion fatta per la rifinitura, svolta assieme al resto del gruppo. Deciderò all'ultimo, perché "Ciccio" è un grande giocatore e dopo la gara di questo sabato ad aspetterci ci sarà un ciclo di ferro importante, perciò non voglio affrettare i tempi. Iacoponi non è stato al meglio ma dovrebbe essere della partita, mentre Jadid sarà fuori presumibilmente per una ventina di giorni>.

Ecco nel dettaglio il probabile undici anti Pro Vercelli: Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Troiano, Palermo, Sestu; Costa Ferreira; Masucci, Di Carmine.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore