CALCIO | giovedì 16 maggio 2024 09:43

CALCIO | 23 marzo 2014, 06:44

Entella a San Marino per preparare la festa promozione

Vincendo oggi in trasferta i biancocelesti potrebbero già celebrare la salita in serie B domenica 6 aprile al Comunale contro la Pro Patria. Il tecnico Prina:"Gli altri dicono che solo noi possiamo perdere questo campionato? Forse, ma noi stiamo pensando a come vincerlo". Formazione: fuori Ricchiuti, potrebbe rientrare Sarno.

Vincenzo Sarno oggi potrebbe partire come titolare

Vincenzo Sarno oggi potrebbe partire come titolare

Vincere un'altra partita per far diventare ancora più concreto il sogno della serie B. Da alcuni mesi a questa parte questa frase si è ripetuta più di una volta per la Virtus Entella. 

Ma vincere oggi in casa del San Marino potrebbe davvero suggerire di cominciare quanto meno a pensare a come festeggiare. Nove punti di vantaggio a cinque giornate dalla fine sono davvero tanti. E, dunque, un risultato positivo oggi potrebbe far pensare ad una festa promozione per la ripresa del campionato il prossimo 6 aprile in casa con la Pro Patria.

La squadra comunque resta concentrata. "Andiamo per vincere sapendo che affronteremo un avversario che vorrà fare la sua parte" dice il tecnico Luca Prina. L'allenatore ha la risposta pronta anche nei confronti di chi dice che ormai questo campionato lo può perdere solo l'Entella. Prina non si nasconde, ma chiarisce la sua filosofia. "Chi dice così potrebbe anche avere ragione - dice -. Ma noi stiamo pensando non tanto a come perdere, quanto a come vincere questo torneo".

Capitolo formazione: Ricchiuti molto probabilmente rimarrà fuori in via precauzionale. Prina potrebbe presentare, tuttavia, una formazione ugualmente con il trequartista. Dall'inizio potrebbe rivedersi Sarno dietro alle punte Guazzo e Marchi. Per il resto giocherà la stessa formazione che ha battuto la Reggiana con Paroni in porta, Iacoponi, Cesar, Russo e Ballardini in difesa, Staiti, Botta e Pedrelli a centrocampo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore