BASKET | venerdì 26 aprile 2024 13:02

BASKET | 06 aprile 2014, 08:24

Il fine settimana sottocanestro per i quintetti del Levante

C regionale maschile: festeggia il Sestri Levante, che vince il derby a Chiavari contro l'Aurora ed è nei playoff, dove incontrerà la Tigullio, sconfitta nell'ultimo turno di regular season a Cogoleto. Rimane fuori l'Ospedaletti, che sabato aveva vinto in casa del Villaggio. Rapallo chiude con un ko. D maschile: Pro Recco battuta nel big match; Valpetronio ok. A3 femminile: Polysport Lavagna ko

Un weekend cestistico molto importante per i quintetti levantini

Un weekend cestistico molto importante per i quintetti levantini

Ecco i risultati dei quintetti levantini in occasione dell’importante fine settimana cestistico.

C regionale maschile. Il Centro Basket Sestri Levante è nei playoff. I bianconverdi si sono garantiti la qualificazione alla post season aggiudicandosi, nell’ultima giornata della stagione regolare, il derby sul campo dell’Aurora Chiavari, con il netto punteggio di 66-42.

Nei playoff, al via il prossimo fine settimana, il Sestri affronterà, in un nuovo derby, la Tigullio di Santa Margherita che, già sicura da tempo del secondo posto, ha ceduto nell’ultima giornata, per 97-70, in trasferta al Cogoleto, a sua volta qualificato per i playoff, partendo dall’ottavo posto, e quindi destinato ad incontrare Sarzana, vincitrice della regular season.

L’Aurora Chiavari, quinta classificata, sfiderà i genovesi del Granarolo, quarti, mentre rimane fuori l’Ospedaletti, che sabato sera aveva vinto 86-52 sul campo del già retrocesso Villaggio San Salvatore. L’altro accoppiamento dei quarti di finale sarà quello tra Red Basket Ovada e Cus Genova.

Si è intanto chiusa la stagione dell’Extrafin Alcione Rapallo, che nell’ultima giornata di regular season è stato superato in trasferta per 81-63 dai genovesi del Sestri Ponente.

D maschile. A Casella lo scontro al vertice che metteva in palio il primo posto è andato al Valle Scrivia, che ha avuto la meglio sulla Pro Recco per 79-62. Colpaccio esterno della Valpetronio di Casarza Ligure, che ha espugnato il terreno dell’Auxilium Genova per 79-73.

A3 femminile. Nell’ultima giornata della poule promozione, prima di debuttare nei quarti di finale dei playoff, la Polysport Lavagna è stata sconfitta in casa dalle vicentine del Sarcedo per 61-42.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore