CALCIO | venerdì 17 maggio 2024 12:59

CALCIO | 15 maggio 2014, 23:38

Virtus Entella sconfitta, la Supercoppa va al Perugia

Dopo l'1-1 dell'andata, a Chiavari, nel return match che metteva in palio il trofeo tra le squadre prime classificate nei due gironi della Prima divisione di Lega Pro, e già promosse entrambe in serie B, gli umbri si sono imposti sul terreno amico del Renato Curi per 3-1

Luca Prina, il tecnico che ha guidato la Virtus Entella alla promozione in serie B

Luca Prina, il tecnico che ha guidato la Virtus Entella alla promozione in serie B

Poco fortunata la Virtus Entella, in casa del Perugia, nella gara di ritorno valevole per la Supercoppa, messa in palio tra le squadre prime classificate al termine dei due gironi della Prima divisione della Lega Pro.

Dopo che il match di andata, al Comunale di Chiavari, si era concluso in parità, sull'1-1, giovedì sera, al Renato Curi, gli umbri padroni di casa hanno avuto la meglio con il punteggio finale di 3-1, aggiudicandosi così il trofeo.

La gara, per i biancocelesti allenati da Luca Prina, si è notevolmente complicata al 38' del primo tempo, quando è stato espulso Ballardini, per aver commesso un fallo ai danni di un avversario lanciato a rete.

Proprio nel recupero del primo tempo, in superiorità numerica, il Perugia è passato in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Insigne, fratello dell'attaccante del Napoli e della Nazionale, che ha mandato la sfera a infrangersi contro la traversa, per poi carambolare sulla schiena del portiere entelliano Zanotti e terminare la propria corsa in fondo al sacco.

In apertura di ripresa bella reazione della Virtus Entella, che perviene al pareggio con Troiano, che raccoglie una corta respinta della difesa avversaria e insacca di testa.

Ma il Perugia, forte della possibilità di giocare undici contro dieci, riparte all'attacco e trova le reti della vittoria al 60' e all' 81', prima con Filipe e poi con Henty, che fissano il risultato sul definitivo 3-1 in favore degli umbri, che alzano così al cielo la Supercoppa, anche se la stagione ha ovviamente regalato grandi gioie e notevoli soddisfazioni anche la Virtus Entella a sua volta promossa in serie B.

Le due squadre si ritroveranno quindi nuovamente di fronte, da avversarie, nel prossimo campionato cadetto.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore