CALCIO | giovedì 09 maggio 2024 17:37

CALCIO | 03 giugno 2014, 13:37

RapalloBogliasco: Alexandro Dossena è il nuovo allenatore

L'edizione odierna de Il Secolo XIX riporta le parole nel neo tecnico rilasciate a gazzettamatin.com. Potrebbe arrivare anche il difensore Rega. Balboni resta alla guida della Juniores nazionale

Alexandro Dossena (foto gazzettamatin.com)

Alexandro Dossena (foto gazzettamatin.com)

Alexandro Dossena è il nuovo allenatore del RapalloBogliasco. Non è la società stessa a comunicarlo ufficialmente bensì il Valle d’Aosta a sancire la separazione, attraverso le parole, al vetriolo, del presidente Filippo Filippella. "E' la dimostrazione che valorizziamo chi lavora con noi. Non leghiamo nessuno, chi sceglie il Valle d’Aosta lo fa con il cuore, non con il portafoglio" fa sapere il numero uno del club valdostano.

Ci sono già anche le prime parole da allenatore del RapalloBogliasco di Dossena: "Avevo deciso di restare – spiega - ma un'opportunità così non potevo farmela scappare. Grazie al Valle d'Aosta per la fiducia dimostratami in questa stagione". Dossena ha superato la concorrenza, fra voci confermate e non, dei vari Stefano Fresia (ex Grassorutese, Pontedecimo, Aquanera e Vado), Marco Nappi (giovanili del Savona), Roberto Scarnecchia (ex Derthona) e, in ultimo, di Roberto Balboni che ha preferito rimanere alla guida della Juniores nazionale dello stesso RapalloBogliasco, che si allena e gioca a Bogliasco.

Ma chi è Alexandro Dossena? È giovane, 38 anni da compiere. Nella stagione scorsa, come detto, ha guidato il Valle d’Aosta in serie D. In precedenza era stato allenatore in seconda (di Benny Carbone) del Saint Christophe in Lega Pro, prima ancora era nel settore giovanile del Pavia. Il suo modulo preferito è il 4-4-2 ma molto dipenderà anche dai giocatori che si ritroverà a Rapallo. Per il ruolo di portiere, Dossena si troverà il baby Giacomo Volpe, classe 1996, che arriva dalla Berretti del Barletta.

Percorso inverso, invece, dovrebbe essere fatto dal difensore Carretto, dal centrocampista Marianeschi e dall’attaccante França allettati dalla possibilità della Lega Pro e di ritrovare, a Barletta, il loro ex allenatore Sesia. Dal Valle d’Aosta al RapalloBogliasco potrebbe arrivare anche il difensore Domenico Rega, ex Entella e Bogliasco. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore