CALCIO | venerdì 26 aprile 2024 02:07

CALCIO | 31 ottobre 2014, 19:32

L'Entella prepara la sfida contro la Virtus Lanciano. Prina:"Abbiamo voglia di ripartire dopo la sconfitta di Catania"

Problemi di formazione per il tecnico. Si ferma anche Cesar. Rinaudo rientra, ma va in panchina. Lanini farà coppia offensiva con Sansovini.

Costa Ferreira in azione contro il Frosinone (foto Carilli)

Costa Ferreira in azione contro il Frosinone (foto Carilli)

Continua senza sosta il campionato dei chiavaresi che, domani (sabato primo novembre) al Comunale  alle ore 15 ospitano gli abruzzesi della Virtus Lanciano. In casa Entella c'è tanta voglia di mettere da parte la pesante sconfitta rimediata nel turno infrasettimanale allo stadio Cibali di Catania. Sulla strada del riscatto però ci sarà una compagine quadrata e di categoria che cercherà in tutti i modi di tornare in Abruzzo con dei punti. Il Lanciano, infatti, non perde da sette turni e in questo inizio di campionato è andato a segno con una facilità disarmante.

Continuano i problemi sul fronte infortunati per i  biancocelesti, i quali  dovranno fare a meno anche di Vinicio César: il centrale brasiliano ha subito una distorsione alla caviglia e al ginocchio nel corso della sfida contro il Catania e, pertanto, dovrà stare lontano dai campi presumibilmente per circa venti giorni. Emergenza totale soprattutto nel reparto difensivo in cui però ci sarà il rientro di Rinaudo dopo i tre turni di squalifica rimediati a Pescara. L'ex difensore di Napoli e Palermo, tuttavia, non dovrebbe partire titolare.

Disteso e carico, Luca Prina nella conferenza stampa:"Nonostante i pochi giorni a nostra  disposizione sono soddisfatto di come la squadra abbia preparato questa sfida, abbiamo tanta voglia di ripartire dopo lo stop di Catania. Al Cibali per 75 minuti abbiamo tenuto bene il campo e siamo stati in partita, sappiamo che il punteggio maturato, seppur pesante, non ha rispecchiato i reali valori visti in campo e da qui dovremmo essere bravi noi a ripartire. Nella ultime due sfide casalinghe siamo riusciti a ottenere il massimo risultato contro due squadre di vertice e domani abbiamo l'obbligo di muovere la classifica. Sappiamo che affronteremo una compagine molto preparata che sta facendo ottime cose ma, malgrado le tante assenze, sono  ottimista poichè ho visto la giusta mentalità e il giusto approccio nelle ultime uscite. Credo che, in questo momento, avere una rosa cosi corta sia un problema. In ogni caso viene responsabilizzato al massimo chi scende il campo. Domani giocheremo con due '94 e un '93 a testimonianza di come questa società creda nei giovani e cerchi di lanciarli. Lanini è un ragazzo molto motivato, sta facendo bene e domani partirà titolare. Purtroppo l'ultima sfida ci ha tolto anche César che probabilmente era il giocatore più in forma che avevamo e che per noi è fondamentale dentro e fuori dal campo. Recupereremo però Rinaudo, anche se il ragazzo andrà in panchina."

Ecco il probabile undici anti Lanciano: Pelizzoli, Belli, Iacoponi, Russo, Lewandosky, Costa Ferreira, Botta, Volpe, Battocchio, Sansovini, Lanini. Sarà quindi la grande giornata per Erik Lanini che debutterà dal primo minuto in cadetteria. Per quanto riguarda gli indisponibili, oltre al lungodegente Baldanzeddu, registriamo nuovamente  l'indisponibilità di: Cecchini, César, Troiano, Camigliano, Moreo, Valagusss e Staiti.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore