CALCIO | martedì 07 maggio 2024 15:33

CALCIO | 16 dicembre 2014, 22:25

Entella-Modena 1-1

Biancocelesti subito sotto, ma autori di un'ottima reazione. Il pari di Litteri è forse irregolare, ma meritato. Più equilibrata la ripresa. Le dichiarazioni di fine incontro.

Luca Prina, tecnico dell'Entella

Luca Prina, tecnico dell'Entella

Dopo i tre punti con il Vicenza ecco il punto con il Modena. 

L'Entella lo trova nel recupero del Comunale proseguendo nella serie positiva. 

Biancocelesti autori di una prova convincente anche se il Modena passa per primo all'11 con un colpo di testa di Zoboli su angolo da sinistra. 

La reazione è ottima, per tutto il primo tempo si vede solo l'Entella. Il portiere Pinsoglio è super in più di una occasione. Poi al 40' ecco il pari: cross di Mazzarani e testa incente di Litteri sul secondo palo. Precisazione doverosa: Litteri probabilmente spinge Zoboli. Il gol sarebbe forse da annullare, ma il pari è strameritato. 

Ripresa più equilibrata con l'Entella che però tiene maggiormente palla. Per due volte a testa ci provano Costa Ferreira e Lanini con tiri da fuori. L'occasione più grossa, però. capita al modenese Signori che al 71' "buca" la difesa ospite, ma a tu per tu con Paroni mette fuori. 

In generale prova più che confortante anche in vista del match in casa con il Livorno di sabato dove mancherà Cesare che, ammonito, sarà squalificato.  

LE DICHIARAZIONI

Luca Prina:"Abbiamo giocato alla grande, ancora meglio rispetto al Vicenza per due motivi. Primo: il valore dell'avversario, secondo per il fatto di essere andati in svantaggio. Questo aspetto soprattutto è il segnale della grande convinzione di quello che stiamo facendo. Abbiamo subito gol, ma non ci siamo scomposti e abbiamo cercato il pareggio con grande intensità. Era difficile riuscire a tenere lo stesso ritmo nella ripresa, ma abbiamo fatto comunque bene. Alla fine del match i ragazzi erano arrabbiati nella maniera giusta per non aver vinto, ma questo è un ennesimo passo avanti nella mentalità per salvarci. Il gol di Litteri? Sono molto contento per lui perchè ha lavorato e si è fatto trovare pronto. E il nostro undicesimo giocatore che va in gol e questo è molto importante anche per quello che è l'importanza che noi diamo al gruppo. Il Comunale ci ha dato una bella spinta, durante la stagione noi dovremo essere capaci di trascinare il pubblico, ma il pubblico dovrà spingerci quando saremo in difficoltà. Noi vogliamo regalare questa salvezza alla città e al presidente. La sostituzione di Mazzarani? E' stata una scelta medica non tecnica perchè il giocatore ha accusato già nell'intervallo un problema agli adduttori". 

Walter Novellino:"Non era facile giocare qui per il campo non perfetto e per il valore della squadra avversaria. Noi siamo andati bene i primi venti minuti, poi credevamo che fosse tutto facile e abbiamo sofferto. Nella ripresa abbiamo messo le cose a posto e abbiamo avuto anche le occasioni per vincere. Diciamo che abbiamo fatto vedere un'ottima reazione dopo la sconfitta nel derby contro il Carpi. E poi questo è un punto pesante. Credo che qui sarà difficile per tutti portare via punti. Il gol dell'Entella? Non voglio commentarlo. Dico solo che non voglio più vedere nessun giocatore protestare con l'arbitro. Quando una decisione è presa, anche se sbagliata, protestare è inutile". 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore