CALCIO | giovedì 16 maggio 2024 19:47

CALCIO | 22 febbraio 2015, 07:22

Serie B, Entella pareggia a Carpi e lancia la volata salvezza

Serie B, Entella pareggia a Carpi e lancia la volata salvezza

Grande risultato dell'Entella che al Cabassi riesce a inchiodare sullo 0 a 0 la capolista Carpi: è stata una partita di sofferenza per i biancocelesti che hanno saputo limitare le folate offensive di quello che fino ad oggi era il migliore attacco dell'intero campionato.

Nonostante la forza dell'avversario come da previsioni Mister Prina ha deciso di non rinunciare al suo consueto modulo proponendo il tridente di qualità composto da Cutolo Masuccie e Sforzini. Proprio quest'ultimo all'inizio del secondo tempo ha avuto probabilmente sui piedi l'occasione piu' importante della partita, ma l'ex attaccante di Pescara e Latina nell'occasione si è fatto ipnotizzare da Gabriel.

Per i chiavaresi resta quindi la grande soddisfazione di aver strappato un punto nella tana della capolista allungando a tre la striscia di risultati utili consecutivi dopo il disastroso pomeriggio di Brescia.

Naturalmente è parso estremamente soddisfatto anche Luca Prina che ha cosi commentato la prestazione dei suoi: "Come prima cosa al di là dell'avversario che affrontavamo ci tengo a dire che questo è un punto importante perchè ci consente di muovere la classifica; poi è chiaro che sono ancora più soddisfatto perchè abbiamo ottenuto un risultato importante contro un avversario molto forte che è primo in classifica con grande merito. Il calcio è strano perchè pur avendo subito la loro manovra per diverse fasi della partita, credo di poter dire che abbiamo avuto noi la palla piu' importante per andarla a vincere. Tuttavia dopo i due buoni risultati casalinghi credo che fossimo alla prova del nove e mi sento di dire che i ragazzi abbiano superato l'esame".

I biancocelesti riprenderanno la preparazione lunedi alle 15 al Comunale per preparare al meglio la sfida interna contro il Pescara che sarà la prima di tre gare ravvicinate in nove giorni; infine pesante il giallo rimediato da Ferdinando Sforzini che gli farà saltare il prossimo impegno proprio contro la sua ex squadra.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore