CALCIO | venerdì 26 aprile 2024 22:23

CALCIO | 26 aprile 2015, 06:56

Un'ottima Entella pareggia ad Avellino, Aglietti: "Buonissima prestazione, potevamo vincerla"

Un'ottima Entella pareggia ad Avellino, Aglietti: "Buonissima prestazione, potevamo vincerla"

Ripartire dal secondo tempo di lunedì scorso, era questo il diktat dell'universo biancoceleste alla vigilia dell'importantissima sfida di Avellino, e cosi è stato. Al Partenio, davanti a un'ottima cornice di pubblico, i chiavaresi sono stati capaci di sfoderare una grande prova mettendo in difficoltà i padroni di casa per quasi tutta la partita. Rispetto al debutto di qualche giorno fa Aglietti ha confermato, come da previsione gran parte della squadra di lunedì scorso, eccezion fatta per l'inserimento di Costa Ferreira al posto di Troiano.

Proprio Pedro è stato una dei più propositivi per quantità e qualità sfiorando anche la rete con un colpo di testa nella prima frazione di gioco uscito per questione di centimetri. Dopo un approccio positivo però a rompere gli indugi sono stati i lupi con Pisacane completamente dimenticato dalla retroguardia ligure. Nonostante la doccia gelata, Volpe e compagni si sono immediatamente rialzati alla ricerca del gol del pareggio. Rete che è arrivata nella ripresa grazie ad Aniello Cutolo, autore di una grande azione personale coclusasi imparabilmente alle spalle del portiere campano. Nel finale concitati capovolgimenti di fronte con entrambe le compagini all'attacco alla ricerca del vantaggio, l'occasione più nitida è capitata sui piedi della Iena Staiti che nel secondo dei cinque minuti di recupero non è riuscito a capitalizzare un ottimo contropiede condotto da Masucci. Ottimo punto quindi per l'Entella arrivato al termine di una convincente prestazione. Adesso per dare continuità di risultati diventa fondamentale il turno infrasettimanale di martedì che vedrà i biancocelesti ospitare il Varese tra le mura amiche.

Ecco le parole del tecnico toscano al termine della prova odierna: "Credo che ci debba essere un po' di rammarico perchè la squadra a mio avviso è stata capace di disputare un'ottima partita e avremmo potuto portare a casa l'intera posta in palio. Detto questo il pareggio è comunque un risultato positivo maturato al termine di una buona prova Sapevamo che sarebbe stata dura ma anche dopo il gol dei padroni di casa non ci siamo mai disuniti e abbiamo sempre provato a fare male. Sotto il piano del gioco avevo chiesto ai ragazzi di ripartire dal buon secondo tempo di lunedì scorso e lo abbiamo fatto Credo che questo punto possa assumere una valenza ancor più grande perchè conquistato con un bel gioco, nel finale avremmo avuto la palla per vincerla ma pazienza, saremo più bravi la prossima volta. Martedì a Chiavari non dovremmo sbagliare ma con questo tipo di prestazioni sono certo che i punti arriveranno. Nel primo tempo ho provato invertendo gli esterni a creare qualche pericolo in più perche non riuscivamo a arrivare in fondo e di conseguenza si creavano poche situazioni interessanti per Sforzini. Peccato solo per il gol subito poi per il resto non ho molto altro da rimproverare ai miei ragazzi. Non è facile subentrare a poche giornate dalla fine ma credo che piano piano si cominci a vedere un'impronta di gioco".

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore