CALCIO | venerdì 26 aprile 2024 13:27

CALCIO | 01 ottobre 2014, 09:47

Ruentes, la cabala del sale funziona

L'idea è del team manager Andrea Malmusi:”Avanti finchè dura, ma sabato ci aspetta una partita impegnativa”. Il tecnico Roberto Pernigotti:”Quattro punti? Rispetto all'anno scorso sono tanti, ma facciamo in tempo a fare ancora peggio”.

Andrea Malmusi sparge il sale su Matteo Ermenegildo e Luca Lalli prima della gara di sabato contro l'Anpi Casassa: segneranno entrambi.

Andrea Malmusi sparge il sale su Matteo Ermenegildo e Luca Lalli prima della gara di sabato contro l'Anpi Casassa: segneranno entrambi.

Ricordate Romeo Anconetani? Era il vulcanico presidente del Pisa in Serie A degli anni Ottanta che per propiziarsi la fortuna gettava il sale prima della partita. Qualcosa di simile accade anche a Rapallo, sponda Ruentes, campionato di Prima categoria. L'idea è del team manager Andrea Malmusi. La prima giornata, sul campo della Cella, ha sparso il sale sull'attaccante Ermenegildo e in una porta. Cosa è accaduto? Ermenegildo ha segnato, il portiere Bacigalupo ha parato un rigore. Sabato scorso nuova cabala questa volta su due attaccanti: ancora Ermenegildo e Lalli, in gol entrambi.

In casa Ruentes la cabala fa sorridere. “Ermenegildo, dopo averci spinto con i suoi gol in Prima categoria – racconta il direttore sportivo Gabriele Piegari -, l'anno scorso aveva trovato una stagione poco fortunata. Quest'anno si sta ritrovando. Merito del sale? Non credo, però finchè dura la cabala perchè non continuare? Certo, sabato siamo attesi da una trasferta difficile in casa del Bargagli. Ci vorrà altro che il sale. Ma intanto noi proseguiremo con questa cabala”.

Sul momento della squadra parla anche il tecnico Roberto Pernigotti. “Una gara come quella di sabato contro l'Anpi Casassa forse l'anno scorso l'avremmo persa – dice il tecnico -. La sensazione è che oggi siamo un po' più maturi grazie a chi è arrivato, ma anche grazie a chi l'anno scorso ha vissuto una stagione impegnativa, ma anche importante sul piano dell'esperienza. In generale mi piace il carattere della mia squadra, è fondamentale avere questa dote per chi si vuole salvare”.

L'anno scorso la Ruentes aveva cinque punti in classifica a metà dicembre. Oggi ne ha già quattro dopo due giornate. Pernigotti ride:”Restiamo con i piedi per terra, siamo ancora in tempo a fare peggio”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore