CALCIO | martedì 19 marzo 2024 11:45

CALCIO | 30 luglio 2014, 17:38

"Santa Soccer Cage": torneo 3vs3 nella gabbia di Santa Margherita

Non esistono i falli laterali, la palla è sempre in gioco, non esiste il portiere: appuntamento il 30 e 31 agosto ai giardini di "Santa". Quattro categorie di gioco, dai bambini agli adulti. Scarica qui il modulo per l'iscrizione. Tuttolevante.it è media-partner dell'evento

"Santa Soccer Cage": torneo 3vs3 nella gabbia di Santa Margherita

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno del torneo (salvo esaurimento posti). Ogni squadra, per essere iscritta ufficialmente a SANTA SOCCER CAGE, deve effettuare i seguenti semplici passi:

  1. eseguire l’intero pagamento della quota di iscrizione al torneo
  2. compilare interamente il modulo di iscrizione e il modulo di scarico di responsabilità (reperibili sulla pagina Facebook Santa Soccer Cage o presso L’Edicola di Ghiaia di piazza Vittorio Veneto 10, Sml)
  3. consegnare i moduli interamente compilati agli organizzatori.

REGOLE GENERALI. Ogni squadra è composta da 3 giocatori. Dall’inizio fino alla conclusione del torneo, non sarà possibile aggiungere giocatori alla rosa della squadra che sarà consegnata all’organizzazione al momento dell’iscrizione. Sono previste sanzioni da parte del Comitato Organizzativo, alla squadra responsabile di atti indisciplinati, scorrettezze e mancanza di impegno con possibilità di partita persa 3-0 a tavolino. Alla squadra che dovesse arrivare in grave ritardo, superando il limite massimo consentito di 10 minuti dall’orario fissato per l’inizio dell’incontro verrà assegnata la sconfitta per 3-0 a tavolino.    

Nel possibile caso in cui le due squadre abbiano colori delle divise che rechino problemi all’operato dell’arbitro, si sorteggerà con il rito della “monetina” quale delle due debba indossare le pettorine. Se al termine di una partita sarà accertato che una squadra ha giocato con un giocatore non iscritto, questa perderà 5-0 a tavolino. I calciatori devono avere con sé un documento di identificazione che verrà controllato in caso di ricorsi.  Per poter disputare la partita dovranno essere presenti 2 calciatori per squadra.

REGOLE DI GIOCO. Ciascuna squadra scende in campo con 3 calciatori. E’ concesso l’intervento da tergo nei limiti del regolamento. La durata della partita è 6 minuti sia nella fase di qualificazione che nelle fasi finali. La distanza da tenere sui calci da fermo è di 3 metri. Non esiste la regola del fuorigioco. Non esistono i falli laterali, la palla è sempre in gioco. Non esiste il portiere. Il calcio di rigore si batte lungo tutta la linea di centrocampo, non direttamente in porta, ma con l’uso della sponda.

Si può far gol tirando da qualsiasi punto del campo. Può essere segnata una rete direttamente da calcio d’inizio senza bisogno del tocco del compagno. Per le restanti regole si fa riferimento al regolamento del calcio a 11.

FORMULA TORNEO SENIOR. Le 48 squadre saranno divise in 16 gironi all’italiana da 3 squadre ciascuno. Ogni girone avrà un vincitore che accederà alla fase finale. Una squadra che viene eliminata dal suo girone può iscriversi in un altro girone ammesso che ci siano ancora posti disponibili. Durata 6 minuti a partita senza intervallo e senza cambio di campo. Le 16 squadre vincitrici dei propri gironi si affronteranno in un tabellone a eliminazione diretta. Durante le finali in caso di pareggio si passa ai calci di rigore, uno per squadra (nel caso di parità ulteriore si va a oltranza).

FORMULA TORNEO JUNIOR (nati nel 1997, 1997 e successivi). Le 12 squadre saranno divise in 4 gironi all’italiana da 3 squadre ciascuno· Ogni girone avrà un vincitore che accederà alla fase finale. Una squadra che viene eliminata dal suo girone può iscriversi in un altro girone ammesso che ci siano ancora posti disponibili.·Durata 6 minuti a partita senza intervallo e senza cambio di campo. Le 4 squadre vincitrici dei propri gironi si affronteranno in un tabellone a eliminazione diretta. Durante le finali in caso di pareggio si passa ai calci di rigore, uno per squadra (nel caso di parità ulteriore si va a oltranza).

FORMULA TORNEO BOYS (nati nel 1998, 1999 e successivi). Le 12 squadre saranno divise in 4 gironi all’italiana da 3 squadre ciascuno. Ogni girone avrà un vincitore che accederà alla fase finale. Una squadra che viene eliminata dal suo girone può iscriversi in un altro girone ammesso che ci siano ancora posti disponibili. Durata 6 minuti a partita senza intervallo e senza cambio di campo. Le 4 squadre vincitrici dei propri gironi si affronteranno in un tabellone a eliminazione diretta. Durante le finali in caso di pareggio si passa ai calci di rigore, uno per squadra (nel caso di parità ulteriore si va a oltranza).

FORMULA TORNEO KIDS (nati dal 2000 in poi). Le 12 squadre saranno divise in 4 gironi all’italiana da 3 squadre ciascuno. Ogni girone avrà un vincitore che accederà alla fase finale. Una squadra che viene eliminata dal suo girone può iscriversi in un altro girone ammesso che ci siano ancora posti disponibili. Durata 6 minuti a partita senza intervallo e senza cambio di campo. Le 4 squadre vincitrici dei propri gironi si affronteranno in un tabellone a eliminazione diretta. Durante le finali in caso di pareggio si passa ai calci di rigore, uno per squadra (nel caso di parità ulteriore si va a oltranza). 

EVENTI COLLATERALI. Partita dimostrativa ex calciatori di Genoa e Sampdoria, vip, vecchie glorie locali. Presentazione alla cittadinanza delle prime squadre delle tre società cittadine: Sammargheritese, Rapid Nozarego e San Lorenzo della Costa. Presentazione del libro "110 anni di calcio a Santa Margherita Ligure"

PAGINA FACEBOOK SANTA SOCCER CAGE. 

https://www.facebook.com/santasoccercage?fref=ts

 

LINK PER ISCRIZIONE. SCARICA QUI IL MODULO

https://docs.google.com/forms/d/1zv7H0agij7HgWiAx_5ig8I4sdeI0VKjTLLPbjzf03qk/viewform?edit_requested=true

CONTATTI E INFO.

Davide Ardizzone: 3331948775; email davide.ardizzone@live.com

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore