CALCIO | venerdì 26 aprile 2024 15:21

CALCIO | 25 ottobre 2014, 21:05

Seconda categoria: i commenti della giornata

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti.

Seconda categoria: i commenti della giornata

Borgo Rotondo-Levanto 1-0 (Picciau)

Simone Papini (giocatore Borgo Rotondo):“Dopo la bruciante sconfitta oggi ci volevano 3 punti per il morale della squadra. Dopo numerose occasioni, alcune clamorosamente sbagliate siamo riusciti a segnare da calcio d’angolo con il colpo di testa di Picciau. Nella ripresa abbiamo cercato di mantenere il vantaggio rischiando poco e niente. La vittoria è stata fondamentale”.

Beppe Di Cuonzo (allenatore Levanto):”Bruttissima partita su un campo ingiocabile. Abbiamo comunque meritato di perdere per quanto visto in campo. Abbiamo subito gol su calcio d'angolo e non siamo riusciti a trovare il pareggio perché non abbiamo tirato in porta".


Carasco-Panchina 1-1 (Barbieri; Ferlini)

Simone Raggio (portiere Carasco):”Partita predominata da noi con un palo e una traversa sull'1-0. Purtroppo l'arbitro è stato di parte, ammonendo cinque di noi più un'espulsione che ci potrebbero anche stare, ma non ammonendo incredibilmente nessuno della Panchina. Peccato per il gol preso su una deviazione. Avremmo meritato i tre punti”.

Davide Vaccarezza (presidente Panchina):"Partita in cui il Carasco tiene per lunghi tratti il pallino del gioco, passa meritatamente in vantaggio e sfiora il raddoppio cogliendo un palo. Nel secondo tempo gara più equilibrata, pareggio su punizione leggermente deviata, e poi, il nostro portiere Luca Di Pietro, inattivo da circa 8 anni, salva il risultato immolandosi su un avversario lanciato a rete. Pareggio che probabilmente sta stretto al Carasco".


Cogornese-Sori 0-1 (De Salvatore)

Luca Pinasco (dirigente Cogornese):"Bella partita ben giocata da entrambe le parti nella quale ha avuto la meglio la squadra che è riuscita a gonfiare la rete, purtroppo arrivata a dieci minuti dal termine.Personalmente sono stra-soddisfatto della prestazione della Cogornese che ha tenuto egregiamente il campo dimostrandosi a larghi tratti superiore ai forti avversari.Oggi ,dieci punti di differenza in classifica non si sono assolutamente visti. I nostri avversari sono andati a casa felici perché consci di aver ottenuto una vittoria sudata contro una forte compagine. Dopo oggi sono convinto che la nostra squadra farà un bel campionato."

Emanuele Avegno (presidente Sori) “La partita è stata tosta e tirata fino alla fine. Sicuramente noi siamo stati più pericolosi di loro, tanto che abbiamo preso due traverse e il loro portiere ha fatto davvero dei miracoli oggi. A 15 minuti dalla fine è arrivato il goal vittoria di De Salvatore che dopo aver scartato due giocatori ha gonfiato la rete tirando dal limite dell’area. Per adesso la squadra sta bene, ha una grande condizione atletica, e i giocatori corrono fino al 90’”.


Pro Recco-Cornia 3-0 (Piromalli, Canovi, Maggi)

Carlo Bozzo (presidente Pro Recco) “Partita completamente diversa dalla precedente. Oggi siamo stati più prudenti, abbiamo giocato con maggior criterio, mentre loro sono stati sfortunati a perdere il portiere a causa di un infortunio. Siamo andati subito in vantaggio nel secondo tempo con una mischia da calcio d’angolo risolta da Piromalli. Dopo il goal di Canovi è arrivato il terzo goal di Maggi, un bolide da 30 metri che si è insaccato sotto la traversa. Bene il risultato, bene la prestazione”.

Gianfranco Soraggi (dirigente Cornia) “Siamo partiti senza allenatore, visto che il nostro tecnico Stefano Vassalli in settimana ha avuto un problema serio di salute, e anche con in porta il preparatore dei portieri Eleano Cosimini. Buon inizio di gara. Poi Cosimini è dovuto uscire per infortunio. In porta è andato Sansone che portiere non è. Abbiamo tenuto bene, ma nella ripresa siamo andati sotto. Abbiamo reagito, cercato il pareggio, ma sul capovolgimento di fronte di un rigore non assegnato, abbiamo subito il raddoppio. Per noi è un momento davvero molto sfortunato”.


Real Deiva-Ciassetta 0-1 (Sparacio)

Michele Gianelli (segretario Real Deiva) "La partita è stata combattuta e decisa da un episodio. Purtroppo su una punizione per loro, il pallone è finito su uno dei nostri e si è infilato nel sette. Loro non sono sicuramente una brutta squadra, ma la sconfitta di oggi è immeritata".

Emanuele Sanguineti (allenatore Ciassetta) “Partita piacevole grazie ad una prova tutto cuore e di buon ritmo da parte di entrambe le squadre e diretta da un arbitro capace. Dobbiamo crescere ancora sotto il profilo del gioco, essere più cinici e far inserire tutto il gruppo al centro del progetto Ciassetta. E soprattutto come oggi non avere più niente nelle tasche al fischio finale”.


Aurora-Riese 1-0 (Moro)

Massimo Velpini (dirigente dell'Aurora):”C'è voluto un eurogol di Moro per vincere la partita nel finale, ma il pallino del gioco è sempre stato in mano nostra. Il nostro limite al momento è che non concretizziamo in occasioni la mole di gioco che facciamo. Comunque va bene così. Siamo in crescita”.

Luigi Bagnato (direttore sportivo della Riese):”Nel primo tempo abbiamo sofferto parecchio. Loro hanno giocato meglio, dimostrando di essere una squadra molto temibile. Nella ripresa la gara è stata più equilibrata. Poi è arrivato questo gran gol molto bello, ma nel momento in cui la partita sembrava chiudersi sullo 0-0”.


Sestieri-Real Fieschi0-7

Riccardo Mele (dirigente Sestieri) “Certamente il modo col quale abbiamo perso la scorsa partita ha influito molto sul morale della squadra. Oggi probabilmente saremmo stati comunque sconfitti da un avversario come il Real Fieschi, ma non in questo modo. Il nostro problema non è né fisico né tecnico né tattico, ma mentale. Dobbiamo riprenderci sotto questo aspetto, cancellare la prestazione odierna e credere maggiormente nei nostri mezzi”.

Diego Goatelli (direttore sportivo Real Fieschi):”Abbiamo sbagliato un po' di situazioni. Poi, dopo qualche errore di troppo, abbiamo trovato il gol. Da lì le cose si sono fatte più facili”.



Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore