CALCIO | venerdì 26 aprile 2024 16:56

CALCIO | 02 aprile 2015, 09:10

Serie B, si accendono i riflettori: Entella-Perugia

Oggi alle 20.30, partitissima al Comunale di Chiavari. "Siamo molto concentrati perchè domani dovremo affrontare una vera e propria battaglia. Giocheremo contro una squadra di primissimo livello con giocatori straordinari in ogni parte del campo".

Serie B, si accendono i riflettori: Entella-Perugia

Riflettori accesi sul campionato cadetto. A soli quattro giorni di distanza dalla sconfitta di Lanciano i Biancocelesti sono pronti a tornare in campo a caccia del riscatto contro l'ostica Perugia. Gli umbri sono la neopromossa è più di tutte le altre compagini si sono mossi con decisione nella sezione di calciomercato regalando a mister Camplone una rosa competitiva in ogni reparto.

Nonostante l'ultimo pareggio rimediato contro il Crotone, il Perugia è alle porte della zona play off e a detta del loro presidente verrà a Chiavari per vincere. Dal canto suo l'Entella sa di non poter sbagliare questo appuntamento anche se il tecnico biellese avrà qualche problema di formazione. Tuttavia la storia dei Chiavaresi ci insegna che, dopo una caduta, c'è sempre stato il riscatto. Nel corso della conferenza stampa Luca Prina ha così presentato il delicatissimo impegno di campionato: "Siamo molto concentrati perchè domani dovremo affrontare una vera e propria battaglia. Giocheremo contro una squadra di primissimo livello con giocatori straordinari in ogni parte del campo. Credo che spesso cì si fermi al fatto che il Perugia sia una neopromossa, dimenticando la bontà della loro rosa. Per fare un esempio in estate a centrocampo sono riusciti a prendere a mio avviso il meglio che c'era in circolazione, da Verre a Fossati passando per Taddei.

"Sicuramente avremo un grande desiderio di rivalsa dopo Lanciano e giocare subito è la medicina migliore. Dobbiamo fare di tutto per ottenere un risultato positivo anche perché ribadisco che siamo entrati in una fase nella quale anche i pareggi possono avere una valenza importantissima. Noi infatti, paradossalmente, se le pareggiassimo tutte da qui alla fine del campionato, saremmo salvi. Per quanto riguarda la formazione ho ancora qualche dubbio, nel senso che dovremmo monitorare attentamente alcune situazioni. Staiti è sulla via del recupero ma non dovrebbe farcela così come Masucci il quale ha giocato due mesi convivendo con alcuni fastidi senza risparmiarsi mai. Da tenere sotto osservazione anche Belli che ha giocato 90 minuti lunedì sera con la Nazionale under 20. Detto questo ho un grande gruppo e so che chi scenderà in campo lo farà al meglio. Voglio che il Comunale sia una bolgia e che la mia squadra faccia una partita da Entella". Sono, quindi, diversi i dubbi di formazione che accompagneranno il mister in queste ultime ore. Pertanto ecco il possibile schieramento anti Perugia: 4-3-3 con Paroni, Iacoponi, Ligi, César, Cecchini, Volpe, Di Tacchio, Botta, Cutolo, Sforzini e Mazzarani. Buone le notizie che arrivano dalla biglietteria del point di C. colombo dove la prevendita sta andando a gonfie vele. Restano, infatti, disponibili soltanto pochi tagliandi in gradinata sud, esauriti sia i distinti che la tribuna. 

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore