CALCIO | sabato 04 maggio 2024 02:17

CALCIO | 17 ottobre 2013, 10:00

Sestri Levante in crisi, adesso spunta anche il nome di Walter Viganò

Il tecnico Riki Di Bin ormai ad un passo dall'esonero e, oltre a Fabio Fossati, già contattato dal presidente Mario Arioni, rimbalza il nome dell'ex giocatore della Cremonese, già allenatore di Biellese e Borgosesia

Sestri Levante in crisi, adesso spunta anche il nome di Walter Viganò

Sestri Levante in crisi, adesso spunta anche il nome di Walter Viganò. Il tecnico Riki Di Bin ormai ad un passo dall'esonero, dopo cinque sconfitte consecutive in campionato e l'eliminazone dalla Coppa Italia ad opera del Jolly Montemurlo. 

Oltre a Fabio Fossati, già contattato dal presidente Mario Arioni, e più volte invocato dai tifosi del Sestri Levante, rimbalza il nome di Walter Viganò che, secondo quando riporta il Corriere Mercantile di oggi, in un articolo a firma di Joel Capello, sarebbe stato proposto dal direttore sportivo Marco Barghigiani, in caso di, appunto, esonero di Di Bin, scelta ormai inevitabile. 

Ma chi è Walter Viganò? Ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Cresce calcisticamente nell'Inter. Nel 1977 gioca una stagione nell'Abbiategrasso in Serie D, mentre l'anno seguente debutta tra i professionisti con la Salernitana nella neonata Serie C1. Nel 1979 disputa la sua prima stagione in Serie B con la Sambenedettese e dal 1980 resta nella stessa categoria con il Pisa, giocandovi due anni culminati con la promozione in Serie A.

Nel 1982 non segue i nerazzurri in massima serie, ma resta in Serie B alla Cremonese, con la quale disputa quattro stagioni in cadetteria e, dopo la promozione dell'annata 1983-1984 una in Serie A (nella quale segna una rete in occasione della sconfitta esterna con la Lazio del 28 ottobre 1984). Dal 1987 prosegue la carriera in serie C1 con le maglie di Casertana e Pro Livorno.

In carriera ha totalizzato complessivamente 23 presenze e una rete in Serie A e 218 presenze e 7 reti in Serie B.Come allenatore ha iniziato in serie D, portando alla salvezza il Turate nel 2007\08. Poi ha guidato la Biellese e il Borgosesia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Walter_Vigan%C3%B2#cite_note-3

http://it.wikipedia.org/wiki/Walter_Vigan%C3%B2#cite_note-3

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore