Undicesima giornata in Eccellenza. Il clou è sul neutro del Daneri di Caperana dove il Vallesturla di Fabio Ghiorzo ospita la Sestrese, squadra con l’etichetta di delusione del campionato appiccicata addosso. I verdestellati partivano con grandi obiettivi, invece si ritrovano nei bassifondi di classifica. Alla vigilia della gara è stato esonerato l’allenatore della Sestrese, Luca Monteforte, ex Sammargheritese; al suo posto, c’è provvisoriamente il direttore tecnico Rodolfo Perelli. Il Vallesturla è senza il difensore Raffaele Maucci, squalificato per due giornate.
Gara delicata anche per il Casarza Ligure, penultimo in classifica, reduce da tre sconfitte consecutive. I granata di Cristian Figone, senza gli squalificati Giacomo Massa e Andrea Sanguineti ma col rientrante Andrea Bacigalupo ricevono la visita del Football Genova di Beppe Maisano.
Trasferte ad alto coefficiente di difficoltà per Sammargheritese e Rivasamba. Gli arancioni di Lorenzo Macchiavello – con il rientro di Fabio Oliviero - sono ospiti della capolista Magra Azzurri; nelle file degli spezzini mancherà lo squalificato Antonelli. Il Rivasamba di Luca Cavallo, invece, giocano dalla parte opposto della Liguria, a Finale Ligure, contro il Finale in piena lotta per il primo posto. Nel Rivasamba, assente il portiere Olmo Pozzo squalificato per due giornate ma il tecnico Cavallo ritrova Lorenzo Traversaro, Alberto Ghiggeri e Giacomo De Lucchi.