"Un momento unico". Luca Prina, tecnico della Virtus Entella, inquadra così la stagione che sta vivendo la sua squadra. Il tecnico parla alla vigilia del match interno contro il San Marino e snocciola i numeri:"L'anno scorso, di questi tempi, avevamo otto punti in meno ed eravano in zona playoff - dice l'allenatore -. Vuol dire che stiamo facendo tantissimo. Siamo felici, ma vorremmo fare di più".
La promessa di lavorare per migliorarsi (che poi, a dire il vero, è una missione quotidiana) si sposa con l'analisi attuale. "E' un momento unico - dice l'allenatore -. Chiavari e l'Entella non sono mai stati così in alto nella loro storia. E vorrei ricordare che due anni e mezzo fa il rischio era di tornare in serie D".
Invece le cose sono cambiate. Ed è fuori di dubbio che la scelta di Luca Prina come allenatore (e del suo staff che il tecnico menziona spessissimo) sia stata la carte vincente. "Per natura io sono un insoddisfatto - dice -. Voglio migliorarmi sempre. Così faccio nel calcio. E questa è la mentalità che cerco di trasmettere ai miei giocatori con i quali devo dire siamo in perfetta sintonia".
Nel processo di crescita, dunque, Prina chiede ancora di più il coinvolgomento della città. "Non perchè la gente non ci sia vicina, ci mancherebbe - afferma -. Ma perchè questo è il momento buono per fare ancora meglio sotto questo punto di vista: vorrei ancora pià persone allo stadio, vorrei che ogni tifoso diventasse sponsor della squadra e coinvolgesse altri tifosi".
Oggi i tifosi saranno pronti a sostenere la squadra contro il San Marino. Mancherà Rosso. Il giocatore ancora una volta è ai box. E' paradossale, ma in questi anni l'attaccante è stato il più determinante, ma anche il più ssfortunato.In attacco giocherà così la coppia formata da Marchi e Guerra. E per la prima volta l'Entella giocherà con un solo Juniores e cioè Cecchini. "Ma l'età media - osserva Prina - resterà intorno ai venticinque anni".
Ecco la probabile formazione, in campo con il 4-3-1-2
Paroni; Volpe, Russo, Cesar, Cecchini; Staiti, Di Tacchio, Troiano; Sarno; Guerra, Marchi. (Zanotti, Allegra, Padella, Raggio Garibaldi, Ballardini, Argeri, Magnaghi).
Inizio del match alle ore 14,30.