Si gioca domenica pomeriggio (ore 14.30) la penultima giornata del girone di andata di Eccellenza. La classifica è appena cambiata perché, mercoledì, c’è stato un recupero che ha visto la netta vittoria della Sestrese sulla Veloce, con il punteggio di 3-0 e le reti di Di Pietro (doppietta) e Perelli. I verdestellati sono saliti a quota 15 mentre i savonesi sono rimasti a 9: era uno scontro diretto per la salvezza che interessava da vicino Sammargheritese (10 punti), Casarza Ligure (8) e Rivasamba (7). Ecco le partite di domenica.
Casarza Ligure-Veloce: è uno scontro diretto in piena regola. I granata di Cristian Figone sono senza lo squalificato Lambruschini, previsto il debutto dei tre nuovi arrivati Foppiani, Tabiolati e Volpe. Mozzachiodi potrebbe partire. Nelle file dei savonesi, squalificati Corti, Scimeni e Barranca.
Cairese-Rivasamba: i rivani di Luca Cavallo non possono sbagliare ancora dopo le ultime tre partite perse di fila. Assente il centrocampista Jonathan Romano per squalifica.
Argentina-Sammargheritese: arancioni nel Ponente dove si ritroveranno in un ambiente caldo complice il cambio di allenatore con l'esonero di Papa e l'arrivo di Riolfo. Nella Sammargheritese, out per squalifica Lenzo e Buffo mentre l'infermeria, oltre a Oneto, annovera un altro serio infortunato, quale Ilardo. Nell'Argentina, debutterà l'attaccante Atou Niang, ex Chiavari Caperana e Vallesturla.
Fezzanese-Vallesturla: la squadra di Fabio Ghiorzo cerca il quinto risultato utile consecutivo in terra spezzina, contro una squadra che sarà priva degli squalificati Frateschi e Grasselli.