Ritorna alla vittoria il Sestri Levante allenato da Prado e Avellano che supera con autorità tra le mura amiche gli ospiti della Sammargheritese. Con questa vittoria la formazione locale consolida anche la posizione fra le prime squadre in classifica, nulla da fare invece per la squadra ospite che non è riuscita a fermare l'onda dei Corsari. Nei primi minuti le due squadre si studiavano e di conseguenza i due portieri restavano alquanto inoperosi. Ma al 6' a spezzare l’equilibrio ci pensava il buon Carletti di casa Prado - Avellano che, dopo aver ricevuto un servizio impeccabile di Matteo Avellano con un pregevole rasoterra un imparabilmente Canepa, realizzava la sua prima rete stagionale.
Nemmeno il tempo per festeggiare che il Sammargheritese trova il pari al 19' del secondo tempo con Gnocchi, che fa passare la palla tra le gambe di Sforacchi. Il match resta scoppiettante e, al 26', Wintour lascia partire un tiro velenoso che s'insacca nell'angolo dell'incolpevole Sforacchi. Portando in vantaggio la Sammargheritese capovolgendo ogni aspettativa. Nella pausa del secondo tempo i Mister Prado e Avellano strigliano i suoi che entrano in campo nei tempi supplementari con tutto un'altro tenore e soprattutto un capitan Berardi in più nel motore. La punta Corsara prende la squadra per mano e rendendosi sempre molto insidioso. Al 33' , sugli sviluppi di un angolo, Lorenzo Berardi recupera palla al limite dell'area, salta un difensore e batte Canepa riportando in pari il Sestri.
Al 36' gran punizione dalla 3/4 di Molinelli con palla che si stampa sotto la traversa portando di nuovo in vantaggio i Corsari. A calare il “poker” è sempre Molinelli che vola via in contropiede e andava a segnare il suo 4-2, il risultato sempre già scritto, ma a pochi secondi della fine un retropassaggio lento di Lorenzo Berardi al proprio portiere viene intercettato a velocità da Turrin che manda in rete chiudendo definitivamente la fine dei giochi ad un 4-3 facendo permanere fra le prime squadre della classifica i rossoblu del Sestri Levante.
SESTRI LEVANTE: 4
SAMMARGHERITESE: 3
SETRI LEVANTE: SFORACCHI, RAZZETTA, VALLEFUOCO, D. AVELLANO, CARLETTI, Luca BERARDI, MOLINELLI, Lorenzo BERARDI, ROLANDI, M. AVELLANO, All. PRADO & AVELLANO.
SAMMARGHERITESE: CANEPA, GNOCCHI, MORTOLA, QUACQUARO, RISSO, TURRIN, VERDERAME, WINTOUR. All. RISSO.
Reti: al 04' del primo tempo CARLETTI
al 19' del secondo tempo GNOCCHI, AL 26' WINTOUR
al 33' dei tempi supplementari Lorenzo BERARDI, 36' 39' doppietta di MOLINELLI,
al 43' TURRIN
Migliori in campo: Molinelli (S.L.) Vallefuoco (S.L.) Wintour (S)
Turrin (S).