Il giro di boa si avvicina. I punti iniziano a diventare pesanti. E così Camogli Avegno, Moconesi e Santa Maria non possono sbagliare la penultima di andata.
La squadra più obbligata a fare risultato è il Camogli Avegno, ultimo con soli tre punti. Domenica a Sori arriva l'Athletic, avversario diretto nella lotta per non retrocedere e la squadra di Mario Giordano non può perdere ancora. Anzi, dovrebbe vincere. “Spiace tirare fuori la sorte – dice proprio Giordano -. Ma nelle prime tre partite della mia gestione episodi fortunati ce ne sono stati pochi. Dobbiamo lavorare, lo sappiamo. Ma speriamo anche che il vento cambi”.
Dopo due sconfitte consecutive, il Santa Maria deve tornare a fare punti in casa con il Don Bosco. “Meglio tre punti, invece di uno – dice il tecnico Alessandro Oggiano -. Continuare nella serie negativa potrebbe essere pericoloso non tanto per la classifica quanto per il morale”.
Infine il Moconesi giocherà in casa dell'Ortonovo. “Siamo reduci da un pareggio e una prestazione non ottimale – dice il tecnico Fabio Muzio -. Dobbiamo provare a fare di più anche se la trasferta non è semplice se non altro per il fatto che giocheremo per la prima volta su un campo in erba naturale e dovremo adattarci”. Sul fronte mercato l'ultimo arrivo è quello del giovane Bertucci, '96 dal Chiavari Caperana.