CALCIO | lunedì 29 aprile 2024 14:28

CALCIO | 22 gennaio 2014, 19:10

Prima categoria D: i Sestieri ora fanno sul serio

Casano disintegrato 4-0. Il direttore sportivo Bagnato:”Che spettacolo!”.

Luigi Bagnato, direttore sportivo dei Sestieri.

Luigi Bagnato, direttore sportivo dei Sestieri.

Ci voleva una vittoria per confermare che il successo sul Leivi non era stato episodico. E la vittoria è arrivata. I Sestieri, dunque, nel girone D di Prima categoria, ora fanno sul serio e strizzano l'occhio ad uscire dalla zona playout. “Loro hanno giocato meglio di noi i primi venti – ammette il direttore sportivo Luigi Bagnato -. Poi, però, abbiamo preso il sopravvento e dopo il primo gol è stato tutto più facile”.

Il direttore sportivo ha un pensiero per ogni marcatore. “Pinasco ci ha sorpreso: lui è mancino e ha fatto gol di destro, un evento – sorride il dirigente -. Scaduto è stato uno dei migliori in campo, Lagomarsini ha segnato un altro gol impressionante: è incredibile come riesca a mettere sempre il pallone nel sette. Foppiano è rientrato dopo una lunga assenza: ha segnato un gol e piazzato un assist. Ma sono stati tutti bravi. Una menzione la merita anche Bongiorno: sullo 0-0 ha fatto una bella parata. E' stato decisivo anche lui”.

I Sestieri, dunque, stanno trovando ritmo ed equilibri giusti. “Il fatto che finalmente ora siamo al completo aiuta – precisa Bagnato -. Il venerdì prima della partita c'era anche allerta meteo. L'allenamento era molto a rischio, ma i ragazzi c'erano tutti. L'ambiente è bellissimo, ora che arriva anche qualche risultato si respira davvero una bella atmosfera. Vincere col Casano era fondamentale: il successo sul Leivi poteva essere causale, questo no”.

Bagnato fa una riflessione anche sulla classifica:”Non so quanti punti possano servire – afferma -. Però la classifica suggerisce di considerare anche i possibili distacchi da penultima e terzultima. E' presto per fare questi discorsi. Ma può accadere anche che nelle ultime giornate per salvarsi possa essere percorsa anche questa via. La vittoria proprio sul Casano può avere un significato anche in questo senso”.

 


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore