La Gazzetta dello Sport celebra l'Astra Giurgiu, seconda in classifica nella serie A rumena, dietro alla Steaua Bucarest. Sulla ribalta anche il cogornese Matteo Spatafora che, ormai da anni, lavora in Romania. Universita Cracovia, Unirea Urziceni (ha affrontato il Liverpool di Benitez in Champions League) Rapid Bucarest, Concordia Chijna e adesso Astra Giurgiu, rivelazione del campionato 2013/2014.
Sulle colonne della rosea, Spatafora racconta la sua carriera all'estero e parla del campionato rumeno: "Il livello? Qui le migliori squadra volgono come il Chievo". Spatafora, dopo aver appeso gli scapini al chiodo, ha iniziato a lavorare come preparatore atletico per Caperanese e poi Entella. E' laureato in scienze motorie, allenatore con patentino Uefa B e ha due master: preparatore atletico professionista (a Coverciano) e preparazione fisica (all'Università di Lione)
Inoltre, vicino all'articolo sull'Astra di Matteo Spatafora, c'è anche un servizio su Mbaye Diagne, attaccante senegalese più volte nel mirino dell'Entella, e trascinatore del Bra, in serie D, nello scorso campionato dove militavano anche Chiavari Caperana, Lavagnese e Sestri Levante. Diagne si è conquistato la Gazzetta dello Sport per aver segnato 4 gol nelle prime 3 partite con la maglia del Lierse, nella serie A del Belgio.