CALCIO | venerdì 03 maggio 2024 10:00

CALCIO | 10 marzo 2014, 09:30

Serie D, la (mezza) impresa della Lavagnese

I bianconeri di Andrea Dagnino spaventano la capolista Giana Erminio ma il gol di Amirante non basta per portare via l'intera posta in palio da Gorgonzola. Altro risultato positivo e di prestigio ma la vittoria del Chieri complica la rincorso playoff

La tribuna dello stadio di Gorgonzola (foto profilo Facebook Lavagnese)

La tribuna dello stadio di Gorgonzola (foto profilo Facebook Lavagnese)

Una Lavagnese ancora una volta in grande giornata continua il suo 2014 da urlo andando a pareggiare sul campo della capolista Giana Erminio dopo essere passata in vantaggio e aver cullato il sogno di una vittoria di prestigio.

Bianconeri in vantaggio alla mezzora con Amirante, che su spizzicata di Geografo su lancio dalle retrovie prende bene tempo e trovandosi solo davanti al portiere piazza la sfera alla sua sinistra.

Una palla buona Amirante l’aveva già avuta prima del gol, e altre sono state le occasioni bianconere nel primo tempo. Da segnalare invece nella ripresa un palo di Abdullahi Nura, e un tiro di Poesio fuori di poco. Al 68’arriva il gol del Giana con Rossini, poi dopo loro pareggio ancora Poesio va vicino al raddoppio. Bravo Cammarota a difendere i pali sui calci piazzati, ma sulle azioni manovrate la Lavagnese ha battuto su tutti i fronti la capolista.

Ecco il commento del dt Paolo Scalzi a lavagnese.com: “Abbiamo giocato una partita importante, andando molto vicini al 2-0 prima che loro pareggiassero. Li abbiamo contenuti benissimo, loro nel secondo tempo hanno spinto tanto ma l’amaro in bocca rimane a noi, perché nell’economia della partita abbiamo fatto buonissime cose. Nello spogliatoio alla fine c’era silenzio, siamo felici per aver fatto bene ma resta il rammarico perchè meritavamo noi, abbiamo fatto di tutto per vincere”.

“Oggi –continua Scalzi- eravamo concentrati solo sul Giana e non pensavamo ai playoff, ma la gara giocata ci ha dato la consapevolezza di potercela giocare fino all’ultimo con tutte. Continuiamo la nostra serie positiva, ora abbiamo il Santhia in casa che non è da sottovalutare, ma stiamo molto bene e mi aspetto un’altra bella prestazione”.

IL TABELLINO

Giana Erminio-Lavagnese 1-1

Reti:32’Amirante,68’Rossini

Lavagnese: Cammarota, Avellino, Ferrando, Di Leo, Garrasi, Nura, Poesio, Bianchi, Currarino (60’Croci), Amirante (80’Santi), Geografo (60’Damiani). All. Sannino (squalificato Dagnino).

Arbitro: Serani di Foligno

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore