CALCIO | mercoledì 15 maggio 2024 00:05

CALCIO | 19 marzo 2014, 10:00

Al via la “Liguria’s Cup Csi “ di calcio a 7

La squadra Giada Auto

La squadra Giada Auto

La grande novità regionale del CSI Centro Sportivo Italiano, rappresentata quest’anno dalla “Liguria’s Cup”, ha acceso i riflettori anche sul campionato regionale di calcio a7, con appuntamenti dislocati in tutto il territorio ligure.

Dopo la partenza destinata alla pallavolo femminile del 2 febbraio, dove troviamo in testa la Gelateria Toca Nò di Chiavari grazie a tre vittorie in altrettante gare disputate con 9 p.ti, seguita dal Team Chiavari (5 punti dopo 2 gare), Swindler Varazze (3 punti con 3 gare), S. Antonio Genova (1 punto in 2 gare) e CSI Lomellini che chiude la classifica con 0 punti dopo 2 gare.

Tra il mese di febbario e l’inizio di marzo, abbiamo avuto la partenza del campionato regionale di pallavolo mista 3+3 dove ancora una volta troviamo in testa alla classifica le squadre chiavaresi: la capolista Pizzeria il Poggio (8 punti dopo 3 partite) è seguita da vicino dall’Atletico Carasco (6 punti dopo 2 gare), Planet Volley Savona (4 punti e 2 gare), S. Camillo Imperia (0 punti dopo 2 gare), fanalino di coda il S. Antonio Genova con 0 punti in tre partite.

 

Domenica scorsa è scoccata l’ora del calcio a7 maschile, dove ai nastri di partenza figurano 2 squadre appartenenti al comitato di Chiavari (Arenelle e Giada Auto), una di Spezia (Uni-Kum), due di Genova (Avvocati genovesi e il S. Antonio calcio) ed infine una di Imperia (D. Team). Lo start-up si è disputato presso l’impianto del Comune di Conscenti con le prime 6 gare della manifestazione: Giada Auto – Unicum Swath 5-0; S. Antonio (Ge) – Genova Sport 5-3; Foce Beach Imperia – Polisportiva Arenelle 9-0; Giada Auto – Polisp. Arenelle 6-1; Unicum Swath – Genova Sport 2-7; S. Antonio (Ge) – Foce Beach Imperia 2-3.

La classifica provvisoria vede al comando Giada Auto e Foce Beach Imperia con 6 punti, seguite da S. Antonio Genova e Genova Sport con 3 punti, chiudono le squadre della Polisportiva Arenelle e Unicom Swath ancora ferme a zero punti dopo le prime due giornate.

 

I prossimi appuntamenti saranno, sottorete domenica 6 aprile, in differenti località liguri; le squadre della pallavolo femminile saranno impegnate a Genova Pegli, mentre quelle della pallavolo mista si confronteranno a colpi di schiacciate a Savona. Il calcio proseguirà invece domenica 13 aprile a Imperia nel ponente ligure, presso l’impianto sportivo di S. Lorenzo al Mare per poi completare i gironi domenica 25 maggio presso l’impianto CSI di S. Desiderio sulle alture di Genova. La prossima disciplina a partire sarà poi dedicata al giovanile, con l’under 16 di pallavolo dedicata alle ragazze; si giocherà a Celle Ligure nel mese di maggio.

 

Tante località della Liguria vengono colorate dall’attività del Centro Sportivo italiano, una realtà su tutto il territorio; tante giornate di sport e di divertimento, all’insegna dei valori e dello sport. Liguria’s Cup è aperta alle migliori formazioni che si sono aggiudicati i campionati dei cinque comitati liguri: Imperia, Savona, Genova, Chiavari e Spezia; le squadre finaliste accederanno alle fasi Interregionali con le altre regioni (a seconda degli accoppiamenti stabiliti dalla direzione Nazionale del CSI a Roma) e potranno anche giocare per ottenere il pass ed entrare nelle prime otto squadre italiane che disputeranno la fase Nazionale (campionato nazionale) che è stato recentemente assegnato a Montecatini Terme dal 9 al 13 luglio.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore