CALCIO | sabato 18 maggio 2024 08:09

CALCIO | 12 aprile 2014, 21:40

Seconda e Terza categoria: i commenti

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti. E Massimiliano Zanasi, allenatore del San Lorenzo della Costa, fa gli auguri di Pasqua a tutti....

Le voci direttamente dagli spogliatoi dei campi del Levante di Seconda e Terza categoria

Le voci direttamente dagli spogliatoi dei campi del Levante di Seconda e Terza categoria

                                          SECONDA CATEGORIA

  • A Ciassetta-Moneglia 0-3 (Magnani, Aadil, Guerrini)

Alberto Garibotto (A Ciassetta): "Troppo rimaneggiati e troppo forte il Moneglia. Abbiamo resistito il primo tempo, poi dopo il primo goal loro siamo crollati. Non è una partita che dovevamo per forza vincere, ora abbiamo ancora due match e gli spareggi. siamo in un periodo di difficoltà e le assenze hanno pesato troppo".

Alfio Guazzoni (presidente del Moneglia):"Nel primo tempo abbiamo sofferto moltissimo. Sembrava essere la Ciassetta la prima in classifica, non noi. Poi nella ripresa abbiamo trovato il gol del vantaggio, loro si sono un po' aperti e tutto è diventato più facile".

  • Boca Gastaldi-Real Deiva 1-3 (Balsamo; Basso 2, Marchi)

FRANCESCO ROVEGNO (allenatore Boca Gastaldi): "La partita di oggi penso sia lo specchio della nostra stagione. Dopo il nostro vantaggio una disattenzione che ha creato il loro pareggio; poi è stato un nostro monologo per 70 minuti. Abbiamo avuto diverse occasioni ma non siamo riusciti a buttarne dentro nemmeno una. A pochi minuti dalla fine un'altra disattenzione ha portato al vantaggio degli ospiti, che han poi triplicato nel recupero. Troppo spesso quest'anno ci siamo ritrovati a giocare bene senza finalizzare e subendo poi la sconfitta: a questo punto dobbiamo recitare il mea culpa per tutto quello che abbiamo sprecato. Oramai solo la matematica ci tiene in vita, ovviamente ci proveremo comunque anche se sappiamo che sarà molto difficile."

ANDREA ZETTI (vice allenatore Real Deiva): "La partita è stata combattuta e fino all'1-1 apertissima. Poi, dopo il nostro vantaggio, si è praticamente chiusa. Nel primo tempo non abbiamo sicuramente giocato da squadra che si deve salvare. Ma alla fine portiamo a casa 3 punti importanti che momentaneamente ci tengono fuori dalla bagarre playout."

  • Levanto-Cogornese 1-0 (Basso)

BEPPE DI CUONZO (allenatore Levanto): "Partita abbastanza equilibrata dove noi, trovando il gol, siamo riusciti a portare a casa i 3 punti. Siamo stati bene in campo nei 90 minuti e anche loro hanno avuto un paio di buone occasioni. Sicuramente se fosse finita in pareggio sarebbe stato un risultato giusto. Peccato per le brutte reazioni nel finale da parte di qualche loro giocatore e dirigente.."

Roberto Cardinale (allenatore della Cogornese): "Bene il.primo tempo dove abbiamo sprecato 4-5 palle gol e loro ci hanno punito nell'unica occasione che hanno costruito. Nella ripresa non siamo riusciti ad esprimerci allo stesso modo. La classifica é peggiorata nel senso che siamo sempre fuori dai playout ma le avversarie si sono avvicinate. Dovremo ancora lottare. Se giocheremo come il primo tempo di oggi però ce la faremo".

  • Panchina-San Lorenzo 0-4 (Talia 3, Olmo)

FRANCESCO D'AMELIO (allenatore Panchina): "Oggi posso solo dire che non siamo neanche scesi in campo. Un primo tempo inguardabile, sotto 3 a 0 dopo 20 minuti. Troppi errori di concentrazione e loro per vincere la partita hanno fatto proprio il minimo indispensabile. E così facendo hanno vinto 4 a 0! Avevo chiesto ai ragazzi di fare una partita onesta, perchè era giusto nei confronti nostri e del campionato. Non l'hanno fatto e questo mi dispiace molto."

Massimiliano Zanasi (allenatore San Lorenzo): "Oggi veramente bene, i ragazzi mi hanno dato l impressione di aver preso consapevolezza della situazione e vedo le loro facce dentro allo spogliatoio e oggi ne è stata la prova. Andavano a giocare con la squadra che esprime il miglior calcio della categoria e oggi son dal fischio d' inizio non c è stata partita. Primo tempo tre a zero senza soffrire nulla. Bravi ragazzi. Adesso la sosta ed un buon motivo per augurare una buona Pasqua a tutti quelli che fanno parte di questo mondo e che leggono questa intervista. Poi si riprenderà con due finali e probabilmente con uno spareggio".

  • Rapid Nozarego-Cornia 1-1

Diego Bavestrello (dirigente Rapid Nozarego): "Il Cornia è partito forte mettendoci un po' in difficoltà nei primi minuti. Col passare dei minuti siamo riusciti a produrre qualche buona occasione fino al gol di Micheletta dopo una bella azione di Ardito sulla destra. Dopo pochi minuti un pasticcio della nostra difesa ha permesso al Cornia di pareggiare. Nel secondo tempo abbiamo provato a vincere ma non siamo riusciti a segnare anche perché gli avversari sono stati bravi nel difendere il punto".

Gianfranco Soraggi (direttore sportivo Cornia): "Bella gara, con tante occasioni. Forse loro possono recriminare di più per aver sprecato qualche occasione in più ma noi abbiamo avuto la forza di pareggiare dopo essere andati in svantaggio. Restiamo in corsa per la salvezza diretta. Alla ripresa del campionato se dovessimo vincere contro il Recco '01 potremmo fare un bel.passo avanti".

  • Real Fieschi-Atletico Casarza 2-2

Diego Goatelli (direttore sportivo del Real Fieschi):"Gara giocata sottotono. Il pareggio credo che a questo punto ci estrometta dalla lotta per i playoff. E non mi piace sentir dire in giro che intanto saliremo lo stesso perchè faremo una fusione con il Santa Maria. Allo stato attuale delle cose l'accordo è molto lontano".

  • Recco '01-Aurora  1-1

Renato Blondi (Recco 01 presidente):"Primo tempo equilibrato. Nella ripresa siamo partiti meglio ma loro alla prima occasione sono passati. Abbiamo reagito e trovato un punto che probabilmente ci assicura di partecipare ai playout"

Massimo Velpini (dirgente dell'Aurora):"Abbiamop tenuto maggiormente il pallone rispetto a loro, anche se non abbiamo tirato in porta moltissimo. Dopo essere passati in vantaggio, loro sono rimasti in dieci. Il pareggio è arrivato in maniera un po' carambolesca. C'è un po' di rammarico per non aver vinto, ma va bene anche il pari".

                                             TERZA CATEGORIA

  • Arenelle-Entella 2-1 (Scarlassetta, Sajni; Maggi)

Stefano Timossi (dirigente Arenelle): <Abbiamo chiuso con una vittoria e siamo contenti. È stato anche un modo per fare un bel regalo al nostro Attilio Schiaffino, che con questa partita ha dato ufficialmente il suo addio al calcio giocato>.

Roberto Dadone (allenatore Entella): <Gara di fine campionato, all’insegna di un bel clima di festa, sia per l’addio al calcio giocato di Attilio Schiaffino dell’Arenelle, sia per l’arbitro Grondona che ha diretto la sua ultima partita. Abbiamo fatto in pieno la nostra parte, giocando anche noi un buon incontro>.

  • Borgorotondo-Leivese 6-2 (Delucchi 3, di cui uno su rigore, Rovere, Paganini, Colombo; Raschellà 2)

Simone Papini (giocatore e dirigente Borgorotondo): <Missione compiuta, con fatica, lottando sino all’ultima giornata, anche contro la Leivese, come del resto contro tutti gli avversari affrontati nel corso di questo campionato, dalla prima all’ultima giornata. Vincere dovendosela sudare dà comunque ancora più soddisfazione. A dispetto del punteggio finale, in quest’ultima partita abbiamo sofferto; ad un certo punto infatti, nel corso del secondo tempo, eravamo sul tre a due. Adesso, giustamente, ci godiamo la festa per questa meritata promozione>.

Gabriele Arata (allenatore Leivese): <Abbiamo onorato il campionato sino alla fine, giocando alla pari, il più possibile, sul campo della squadra prima classificata. Nel secondo tempo eravamo sotto soltanto di un gol, per tre a due, quando il portiere del Borgorotondo ha compiuto dei veri e propri miracoli, negandoci il pareggio. Dopodiché siamo rimasti in inferiorità numerica e i nostri avversari hanno dilagato, anche se il punteggio finale è obiettivamente troppo pesante per noi>.

  • Monilia-Valle 2008 4-3 (Viretti 2, Dombia, Llukaj; Della Cella 2, Antonio Gazzolo)

Samuele Agostino (giocatore e presidente Monilia): <Siamo partiti bene, passando subito in vantaggio per due a zero dopo venti minuti, ma prima del riposo siamo stati raggiunti sul due a due. Non abbiamo iniziato bene la ripresa e siamo andati in svantaggio, ma negli ultimi minuti, dopo che sono stati operati alcuni cambi che si sono rivelati azzeccati, abbiamo prima pareggiato e poi, proprio allo scadere, segnato il gol della vittoria. Ci siamo così tolti una soddisfazione di fine campionato>.

Marcello Zucca (allenatore e dirigente Valle 2008): <Speravamo ovviamente di finire il campionato con un risultato diverso. È stata una partita equilibrata, chiunque avesse vinto non avrebbe rubato nulla. Abbiamo fatto una bella rimonta da zero a due a tre a due, poi però il Monilia ha trovato la forza, negli ultimi cinque minuti, per realizzare ancora due gol, proprio quando la partita sembrava ormai vinta da parte nostra>.

  • Ri Calcio-Carasco 2-2 (Emanuele Solari, Morganti; Davide Solari, Avorio)

Tony Balsamo (allenatore Ri Calcio): <Siamo andati in vantaggio per due a zero, giocando anche molto bene. I ragazzi sono stati bravi e faccio loro i complimenti. Poi il Carasco è riuscito prima ad accorciare le distanze e poi a pareggiare, pur essendo in inferiorità numerica. Alla fine il risultato può comunque starci, anche se rimane ottima la prestazione della mia squadra>.

Gianni Vaccaro (dirigente Carasco): <Purtroppo due nostri giocatori hanno riportato dei brutti infortuni, che temiamo siano anche abbastanza seri e che si sono verificati quando peraltro avevamo già effettuato tutti i cambi a disposizione. Seppur in inferiorità numerica, siamo riusciti a raggiungere, in rimonta, il pareggio. In questa partita abbiamo anche concesso un po’ più di spazio a chi solitamente, nel corso del campionato, ha giocato meno>.

  • Riese-Borgo Rapallo 2-2 (Maestri, Sambuceti; Melelli, Biasin)

Emanuele Sanguineti (allenatore Riese): <Per il primo posto la speranza, come sempre, era l’ultima a morire, e noi comunque abbiamo giocato al massimo, cercando di concedere il meno possibile agli avversari. È stata una bella partita, complimenti a tutti i miei giocatori, anche a chi solitamente ha giocato meno e si è fatto trovare pronto al momento giusto. Abbiamo confermato di essere davvero un grande gruppo. Ora siamo in finale dei playoff, aspettiamo di conoscere l’avversaria, che sarà una tra il Borgo Rapallo, che potremmo quindi ritrovare, e il Carasco. Credo che un’avversaria valga l’altra. Godiamoci intanto il secondo posto e gli oltre 60 punti che abbiamo conquistato, senza dimenticare che la Riese è nata soltanto tre anni fa, e che quando l’anno scorso sono arrivato su questa panchina, a campionato in corso, eravamo ultimi in classifica>.

Ezio Oneto (allenatore Borgo Rapallo): <Abbiamo ottenuto un buon risultato, siamo rimasti terzi in classifica, mantenendo quindi una posizione che, in vista dei playoff, ci garantisce un piccolo vantaggio nei confronti del Carasco. Faccio intanto i complimenti al Ri Calcio che proprio contro il Carasco ha giocato sino alla fine, onorando il campionato>.

  • Segesta-Framura Montaretto 3-3 (Caffese 2, Fazzini; Ardoino 2, Favalli)

Tuccio Foti (dirigente Segesta): <Siamo sempre andati in vantaggio, ma i nostri avversari ci hanno sempre ripreso. Abbiamo chiuso il campionato con una bella partita, giocata su un bel campo e in una bella giornata>.

Sergio Minetti (dirigente Framura Montaretto): <Una tranquilla partita di fine stagione, comunque bella e divertente, conclusa con un risultato giusto>.

  • United Rapallo-R. Portofino non disputata per rinuncia della United Rapallo

Michele Simoni (presidente United Rapallo): <Si chiude così una stagione sulla quale è meglio stendere un velo pietoso. Contiamo di ripartire in maniera ben diversa la prossima stagione>.

Claudio Zetti (allenatore R. Portofino): <Peccato non aver potuto disputare quest’ultima partita, anche perché mi sarebbe piaciuto far giocare chi sinora aveva avuto a disposizione meno opportunità per scendere in campo>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore