CALCIO | martedì 30 aprile 2024 16:24

CALCIO | 27 settembre 2014, 21:30

La Virtus Entella assapora la gioia della prima, storica, vittoria in serie B

Carpi battuto al Comunale per 2-0, grazie alle reti di Cesar nel primo tempo e Troiano nella ripresa. Il tecnico biancoceleste Luca Prina raggiante nel dopo gara: "Grande partita, a coronamento di una prestazione praticamente perfetta. La vittoria è per i tifosi"

Nella foto di Agnese Carilli, Cesar, seminascosto sulla sinistra, ha appena colpito di testa il pallone che termina la propria corsa in fondo al sacco. In primo piano l'esultanza di Michele Russo

Nella foto di Agnese Carilli, Cesar, seminascosto sulla sinistra, ha appena colpito di testa il pallone che termina la propria corsa in fondo al sacco. In primo piano l'esultanza di Michele Russo

C’è grande soddisfazione in casa Entella per la prima storica vittoria in serie B. I biancocelesti sono stati artefici di una prestazione estremamente positiva coronata dal successo finale.

L’ Entella ha costantemente tenuto in mano il pallino del gioco e ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Grazie alla grande prova di tutto il collettivo, Andrea Paroni ha potuto così vivere una giornata relativamente tranquilla.

Le reti sono arrivate su due palle inattive a testimonianza di come il gruppo stia crescendo in maniera esponenziale anche dal punto di vista tattico, oltre che fisico.

È stato di César il primo gol dei chiavaresi al Comunale che ha fatto esplodere di gioia una città intera. La rete del raddoppio è stata invece confezionata dai due neo entrati Di Tacchio e Troiano, il primo abile a lasciar partire da palla inattiva una traiettoria velenosa che il centrocampista ex Sassuolo ha saputo sfruttare al meglio, fissando il punteggio sul definitivo due a zero.

C’è naturalmente grande soddisfazione nel post partita ed è un Luca Prina raggiante quello che si è presentato in sala stampa. Ha dichiarato: <E' stata una grande partita. A posteriori credo che il Carpi fosse la squadra più giusta per noi da incontrare in questo momento. Loro venivano da cinque partite molto importanti e forse gli è mancata un briciolo di cattiveria in più. Proprio quella cattiveria che, invece, noi abbiamo avuto nell’arco di tutti i novanta minuti. La squadra è in crescita e le ultime prestazioni lo testimoniano, oggi siamo stati attenti e concentrati e posso dire di essere estremamente orgoglioso di questo gruppo che ha dato vita ad una prestazione praticamente perfetta. Questa vittoria deve darci morale e aiutarci a vivere con serenità la prossima settimana. Il campionato è lunghissimo ma sono soddisfatto perché sto ottenendo le risposte che mi aspettavo da un gruppo che ha ancora enormi margini di miglioramento. Oggi avevamo come al solito molta assenze e quindi un encomio particolare va a Michele Russo, il quale con saggezza e tranquillità si è impossessato della fascia destra, limitando totalmente le spinte di Di Gaudio che per rapidità e tecnica era forse l’ avversario più pericoloso che Michele potesse affrontare. Sono contento anche perché quest’ oggi ho visto grande coinvolgimento da parte dei nostri tifosi che ci hanno aiutato e sostenuto nei momenti di difficoltà e questa vittoria è certamente per loro>.

Dopodichè è stata la volta di Stefano Botta, vero e proprio protagonista della gara odierna. Questa sono state le sue parole: <Dal secondo tempo di Spezia qualcosa è cambiato. A Trapani abbiamo fatto molto bene ma purtroppo non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Oggi eravamo motivatissimi e abbiamo fatto, secondo me, una grande prestazione. C’era bisogno di una vittoria e siamo contenti che sia arrivata davanti ai nostri tifosi. Adesso è giusto godersi i primi tre punti ma poi da lunedì dovremo essere bravi a resettare tutto e a preparare al meglio la trasferta di Pescara. Questo è un campionato molto impegnativo e molto lungo ma sono sicuro che se giocheremo come oggi potremo toglierci molte soddisfazioni>.

L’ Entella rialza la testa, il Carpi viene battuto due a zero, la prima volta non si scorda mai.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore