CALCIO | domenica 19 maggio 2024 22:07

CALCIO | 29 ottobre 2014, 06:40

L'Entella crolla a Catania, ma solo nel risultato. Prina:"In partita per 75 minuti"

Dice il tecnico:"Arrabbiati per il risultato finale, ma, per quelle che sono le nostre possibilità, credo che i ragazzio abbiano fatto una buona prestazione".

Luca Prina

Luca Prina

Può sembrare strano guardando il risultato finale (5-1), ma la prestazione del'Entella di ieri sera a Catania, tutto sommato, è stata anche positiva. I biancocelesti sono stati travolti solo nel finale.

Tuttavia è piaciuta la personalità dei chiavaresi i quali nel primo tempo hanno cercato di stare nella partita creando qualche buona occasione con Sansovini e Battocchio.
Nella ripresa, dopo il raddoppio degli etnei, è stato Lanini a bagnare con il gol il suo debutto in serie B; nel finale, proprio quando l’Entella cercava di produrre il massimo sforzo alla ricerca del pareggio, il Catania ha dilagato chiudendo la sfida sul definitivo 5 a 1.
Nel suo insieme la squadra merita comunque la sufficienza avendo tenuto testa per 75 minuti al ben piu’ quotato Catania; da rivedere gli schemi difensivi sulle palle inattive che hanno provocato due dei cinque gol siciliani.
Al termine della sfida, rammaricato ma per certi aspetti soddisfatto, Luca Prina in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:
“Credo che il Catania abbia vinto con merito ma mi sento di dire che il punteggio sia decisamente troppo pesante per la mia squadra; per 75 minuti abbiamo tenuto bene il campo e siamo stati capaci di creare le nostre occasioni e di riaprire la partita grazie alla rete di Lanini. Naturalmente siamo molto arrabbiati per il risultato finale ma per quelle che sono le nostre possibilità credo che i ragazzi abbiano fatto una buona prestazione; il campionato ci da la possibilità di rialzare subito la testa. Sarà fondamentale sabato scendere in campo con l’atteggiamento giusto e mantenere per 90 minuti la concentrazione. E’ un campionato molto strano; non sono preoccupato per il risultato di questa sera perché la prestazione c’è stata e nonostante riconosca i meriti del Catania penso che il punteggia sia decisamente troppo severo; andiamo avanti per la nostra strada, ho visto una squadra viva che nonostante nove assenze ha fatto bene su uno dei campi piu’ difficili della categoria".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore