CALCIO | giovedì 02 maggio 2024 18:47

CALCIO | 17 novembre 2014, 09:00

"Il più forte? Jacopo Conti e non lo dico solo perchè siamo amici"

Ecco Giacomo Gandolfo, attaccante del Real Fieschi, ex bandiera del Vallesturla: "Ruvo mi ha insegnato tanto. Rivasamba? Che delusione, di quell'esperienza salvo solo Marco Castelletti"

Giacomo Gandolfo

Giacomo Gandolfo

 

Nome e Cognome: Giacomo Gandolfo
Data di nascita:  7 luglio 1986
Ruolo: attaccante
Squadra: Real Fieschi
Categoria: Seconda categoria

 

Chi è l'allenatore che ti ha insegnato di più? Alberto Ruvo, che ho avuto per 7 anni, 6 al Vallesturla e uno all’Entella ma mi sono trovato molto bene anche con Fabio Ghiorzo e mi sto trovando bene con William Bottaro.


Chi è il compagno di squadra con cui hai più legato? Più che compagno di squadra direi il gruppo storico del Vallesturla e, ora al Real Fieschi, quindi Ferron Bonfiglio e Massa. Ma anche la "macchinata" corsara dello scorso anno del Vallesturla, Lanati, Paterno e Firenze.

L’avversario più forte che hai incontrato? Jacopo Conti del Rivasamba e non perché è mio amico; meriterebbe molto di più a livello calcistico.

La partita che ricordi con più piacere? Borgomanero-Vallesturla, andata della semifinale playoff: 1-0 per noi, in trasferta, con un mio gol.

La tua gioia sportiva più grande? Ogni anno passato al Vallesturla mi ha lasciato qualcosa di importante; grandi gruppi, grande società…. Adesso spero in una bella gioia con il Real Fieschi.

E la delusione? La mia parentesi al Rivasamba: dalla società all’allenatore. Salvo solo Marco Castelletti. Nel Rivasamba, ci sarebbero i presupposti per far bene, eccome se ci sarebbero....

Parliamo di obiettivi: dove può arrivare, in questa stagione, la tua squadra? Vincere ogni partita, giocando bene e segnando molti gol ma guardando domenica per domenica.  Fare il meglio possibile. Ora va tutto bene ma potrà capitare qualche momento buio in stagione e dovremo stare pronti ad affrontarlo e a superarlo. Sarebbe facile parlare ora con sei vittorie su sei partite ma bisogna "rimanere sempre sul pezzo".

 La tua squadra del cuore? Sampdoria

 

Hai un campione sportivo, o anche una campionessa, preferito/a? Del Piero e Zanetti per serietà e semplicità ma anche LeBron James, Roger Federer e, pensando al passato, Batistuta, Trezeguet e Fernando Morientes… oltre ai "miei" Flachi e Mancini.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore